"Una pianta contro la fame", anche Terni aderisce alla campagna solidale - Tuttoggi.info

“Una pianta contro la fame”, anche Terni aderisce alla campagna solidale

Redazione

“Una pianta contro la fame”, anche Terni aderisce alla campagna solidale

Ilaria D'Amicmo testimonial dell'iniziativa
Sab, 18/10/2014 - 08:16

Condividi su:


Anche Age Terni (Associazione italiana Genitori) e Sipem Umbria (Società Italiana Psicologia dell’Emergenza) partecipano all’iniziativa “Una pianta contro la fame”, in programma nel fine settimana su tutto il panorama nazionale. A Terni nella giornata di oggi i volontari delle due associazioni sosterranno l’iniziativa della Oxfam Italia, la cui testimonial a livello nazionale è la conduttrice tv Ilaria D’Amico. Nell’atrio dell’ospedale Santa Maria di Terni i volontari dell’Age e della Sipem (con la collaborazione di Didasko) allestiranno un banco per la raccolta fondi a sostegno di progetti di lotta alla povertà nel sud del mondo. A fronte di un contributo minimo di 10 euro sarà offerta una pianta da appartamento, simbolo della campagna Oxfam. “Nel mondo una persona su nove è colpita da fame e malnutrizione – afferma la presidente di Oxfam Italia, Maurizia Iachino – Circa 805 milioni di persone non hanno abbastanza da mangiare e la stragrande maggioranza di questi vive in paesi in via di sviluppo, dove il 13,5% della popolazione soffre di malnutrizione. Contesti in cui la scarsa alimentazione provoca la metà dei decessi dei bambini sotto i cinque anni, generando 3,1 milioni di piccole vittime ogni anno. C’è un modo però per rompere questo circolo vizioso: sostenere le donne. Se le donne avessero lo stesso accesso al cibo e alle risorse degli uomini, 150 milioni di persone in meno soffrirebbero la fame nel mondo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!