Una partita a "scacchi viventi" per la "Festa di fine estate" della Biblioteca Pubblica di Orvieto - Tuttoggi.info

Una partita a “scacchi viventi” per la “Festa di fine estate” della Biblioteca Pubblica di Orvieto

Marco Menta

Una partita a “scacchi viventi” per la “Festa di fine estate” della Biblioteca Pubblica di Orvieto

Sab, 10/09/2022 - 07:00

Condividi su:


La Biblioteca Pubblica "Fumi" di Orvieto e la "Festa di fine estate" con una partita a "scacchi viventi": il programma dell'iniziativa.

Una partita a “scacchi viventi” per la “Festa di fine estate” della Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” di Orvieto.

L’appuntamento è per sabato 10 settembre, a partire dalle 17.00, a conclusione dei laboratori estivi che si sono tenuti presso la Biblioteca in collaborazione con la cooperativa “Il Quadrifoglio”, e grazie al contributo dei fondi specifici della progettualità dell’Area Interna “Sud Ovest Orvietano”.

“Festa di fine estate”: il programma

Il programma della “Festa di fine estate”, nello specifico, prevede una mostra fotografica, l’esposizione dei lavori realizzati durante i laboratori estivi, giochi da tavolo con l’animazione dei ragazzi del Servizio Civile, letture ad alta voce per bambini curate dal personale della Biblioteca, e “Scacchi matti”.

“Scacchi matti”

All’interno del Giardino dei Lettori le animatrici della cooperativa “Il Quadrifoglio” allestiranno una scacchiera di oltre otto metri. I ragazzi saranno “pedine viventi” guidate dai soci di Orvieto Scacchi – Uisp, per illustrare mosse e strategie nel tentativo di avvicinare le giovani generazioni alla bellezza del gioco degli scacchi.

La festa di fine estate, però, non segna il termine delle attività. Nei prossimi giorni, infatti, sarà comunicato il nuovo calendario dei laboratori della Biblioteca Comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!