UNA MOSTRA SUL TEMA DEL DOPPIO IN CONTEMPORANEA A PERUGIA E TERNI - Tuttoggi.info

UNA MOSTRA SUL TEMA DEL DOPPIO IN CONTEMPORANEA A PERUGIA E TERNI

Redazione

UNA MOSTRA SUL TEMA DEL DOPPIO IN CONTEMPORANEA A PERUGIA E TERNI

Sab, 19/01/2008 - 10:01

Condividi su:


Il progetto one book two communities si veste di nuove forme ed ora indaga il tema del doppio con una mostra. Il celebre Guido Crepax, già autore di Valentina e di tanti altri capolavori del fumetto italiano, affascinato dall'intramontabile attualità del romanzo di Stevenson aveva dato vita al fumetto “Il dr. Jekyll e Mr. Hyde”. Per questo le biblioteche di Terni e Perugia hanno deciso di dar vita ad una mostra “bicefala” delle tavole originali della riduzione a fumetti del capolavoro di Robert Louis Stevenson, realizzata dal grande maestro italiano nel 1985. “Bicefala” perché, essendo inserita nell'iniziativa “One book, two communities” apre i battenti, quasi contemporaneamente, nelle due capoluoghi di provincia: ieri a Perugia presso la biblioteca Augusta, mentre a Terni, in bct, oggi sabato 19 gennaio alle ore 11.00 in chiostrina. Sarà così possibile ammirare anche tutte le tavole dell'opera, esposte contemporaneamente in due città fino all'8 febbraio. Alle due inaugurazioni saranno presenti la signora Luisa Crepax e Sergio Rossi, critico e giornalista, che ha curato i testi redazionali della recente pubblicazione dei volumi di Valentina (il più famoso personaggio di Crepax) usciti come allegato di un quotidiano nazionale. Per ulteriori informazioni sull'iniziativa “one book,two communities” vi rimandiamo ai seguenti link:


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!