Una giornata dedicata ai malati terminali - Tuttoggi

Una giornata dedicata ai malati terminali

Claudio Bianchini

Una giornata dedicata ai malati terminali

Evento della UslUmbria2 al vecchio ospedale ed al San Carlo
Gio, 28/05/2015 - 15:06

Condividi su:


Una giornata dedicata ai malati terminali

Domenica 31 maggio si celebrerà la 14° Giornata Mondiale del Sollievo.

L’iniziativa, sollecitata dall’assessorato regionale alla Sanità della Regione Umbria, vede la partecipazione dell’Uslumbria 2 con il Distretto Sanitario di Foligno e le associazioni Persefone per le cure palliative e Foligno Cammina.

Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare le persone sui temi dell’assistenza ai malati terminali, del controllo del dolore e della qualità della vita in questa fase complicata.

La giornata è divisa in due distinti momenti: al mattino si svolgerà la Camminata del Sollievo con partenza alle  9 dalla zona Plateatico con lungo un percorso che terminerà presso il Vecchio Ospedale dove verrà presentata una relazione tenuta dal giornalista Roberto Testa sull’evoluzione nel tempo del nostro vecchio nosocomio.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, la manifestazione si sposterà al Teatro San Carlo con gli interventi del direttore del Distretto Foligno, dottoressa Paola Menichelli e della presidente dell’associazione Persefone, dottoressa Anna Maria Paci per presentare alcuni progetti rivolti ai malati neoplastici.

La manifestazione si concluderà con un concerto di musica classica offerto dagli allievi della Scuola di Musica del DLF di Foligno.


Condividi su:


Aggiungi un commento