Domenica, doppio impegno per la Fenice che nell'ambito della Grande Festa dello Sport 2009, ideata dall'Amministrazione Comunale, organizzerà due importantissime manifestazioni a carattere regionale e interregionale.
Al Palazzetto dello Sport, nella mattinata di domenica si svolgerà la 1^ Prova Regionale del Campionato di Specialità di ginnastica ritmica, mentre nel pomeriggio sarà disputato il Trofeo Arcobaleno e il Trofeo Collettivo, una manifestazione che vedrà impegnate la bellezza di 319 ginnaste in rappresentanza di dieci diverse Società provenienti da tutta la regione. Le gare al mattino sono un vero e proprio appuntamento agonistico che avrà il suo epilogo con i Campionati Italiani, e avremo in gara Veronica Natalucci, Alessia Leonardi e Rebecca Antonini. Quelle di pomeriggio sono invece gare rivolte a giovani ginnaste dai 6 ai 16 anni, divise in oltre 60 squadre ed avranno più un carattere di promozione della disciplina e un momento d'incontro fra le varie Società umbre.
Nella giornata di domenica, presso la Palestra di San Martino In Trignano, si svolgerà anche il Trofeo Giovanile Indoor di Tiro con l'Arco, Memorial Casciarri, con la presenza di arcieri dei settori giovanili dell'Umbria e delle Marche.