Martedì 2 giugno la A.S.Volley Spoleto si è ritrovata con le famiglie di tutte le sue altlete alla cena sociale di fine anno.
Il PalaEggi è stata la location prescelta per la serata d'onore, l'occasione migliore per salutarsi al termine di una stagione sportiva vissuta insieme, per darsi appuntamento a settembre e, quest'anno, anche per brindare a un anniversario importante, come quello dei 15 anni dalla nascita della Società stessa.
E “15 anni di volley” è la scritta che campeggia sulle t-shirt azzurre che, dopo la cena, accuratamente preparata dallo staff, è stata regalata a tutte le piccole e grandi pallavoliste della Volley Spoleto, che sono state chiamate una ad una e omaggiate dal Presidente Mauro Storri.
Anche i tecnici Alessandro Acciacca, Giacomo Pietrantoni, Eleonora Storri e Daniela Tomazzoni sono stati premiati per l'impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati nel corso dell'anno.
Tra gli allenatori “titolati”, Storri ha chiamato anche l'esordiente Elisa Bonucci, che si è sperimentata con successo nelle vesti di allenatore, pur senza abbandonare la pallavolo giocata.
Per la proficua attività di “esperto” nelle scuole e di vice-allenatore in Under 12, Elisa ha ricevuto la sua prima tuta di allenatore!
Degno finale di una serata da ricordare, come ogni anno, la consegna dei Premi Speciali: la coppa di Migliore Atleta 2008/09 è andata a Sofia Capponi Brunetti, classe 1993 che, dopo mesi di duro lavoro in palestra per affinare le abilitànel ruolo di Libero, assunto lo scorso anno, ha dimostrato di essere uno dei punti di forza della I Divisione, nonostante la giovane età e la poca esperienza di gioco; ad Eleonora Storri, allenatrice delle più piccole e della prima squadra, è stata conferita una targa premio per i preziosi risultati conseguiti anche quest'anno: accanto al cammino evolutivo della neopromossa I Divisione, che ha iniziato il campionato in punta di piedi e con alterne vittorie, chiudendo la stagione a soli 2 punti dai play-off, il più scoppiettante successo di Eleonora riguarda il piccolo grande team di Under 12, con cui ha riportato la schiacciante vittoria del campionato, il miglior piazzamento alle semifinali provinciali, un validissimo secondo posto alle finali provinciali e la qualificazione alla finale regionale. Proprio le giovanissime protagoniste dell'Under 12 sono state le pluripremiate della serata, meritatamente accompagnate dagli applausi delle loro “sorelle maggiori” e di un collettivo e calorosissimo “in bocca al lupo”, in vista dell'ultimo e più importante step del loro campionato.
A tal proposito, la Volley Spoleto si occuperà di organizzare la finale regionale di Under 12, prevista per l'11 giugno, presso la Palestra Itis, a partire dalle ore 16,00.
Augurando a tutti una serena e calda estate, la A.S. Volley resta al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione e ricorda che a settembre riprenderanno i corsi di baby e minivolley, rispettivamente per i/le bambini/le dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 11 anni, e gli allenamenti per le ragazze che prenderanno parte ai campionati giovanili.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Sede Sociale, sita in via F.Refini, 6 (traversa di via Visso), presso CE.S.VOL, tel. 074346426, oppure chiamare i numeri 074346498, 3388225059, 328/4159670, 3485675615.