Una caserma per Giove, i carabinieri tornano dopo 9 anni - Tuttoggi.info

Una caserma per Giove, i carabinieri tornano dopo 9 anni

Redazione

Una caserma per Giove, i carabinieri tornano dopo 9 anni

Sabato l'attesa inaugurazione | La piazza antistante sarà intitolata a Salvo d'Acuisto
Mer, 04/11/2015 - 12:13

Condividi su:


Il comandante dell’Arma, gen. Tullio Del Sette, il sottosegretario agli Interni Giampiero Bocci, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini saranno presenti all’inaugurazione della nuova caserma dei carabinieri di Giove che si svolgerà sabato 7 novembre insieme all’intitolazione della piazza dove sorge la nuova struttura a Salvo d’Acquisto. Ci saranno anche il sindaco Alvaro Parca, i vertici regionali, provinciali e locali dei carabinieri, i sindaci del territorio e i rappresentanti delle associazioni di Giove, Attigliano e Penna in Teverina, comuni che ricadono sotto la competenza della caserma di Giove. La cerimonia inizierà alle 10,30 quando il sindaco Alvaro Parca donerà la bandiera che sarà issata sul pennone, quindi la scopertura della targa, i saluti delle autorità e la visita ai locali della caserma. L’inaugurazione sarà accompagnata dalle note della Fanfara Allievi Carabinieri di Roma che terrà un concerto nella tensostruttura appositamente allestita nel piazzale. Grande soddisfazione è espressa dal sindaco Parca: “E’ un evento importantissimo – afferma il primo cittadino, Alavaro Parca – non solo per Giove ma anche per i comuni limitrofi ed è il coronamento di nove anni di sforzi e di incessante lavoro. I carabinieri finalmente tornano tra noi dopo 9 anni in una struttura completamente nuova, frutto di anni di impegno da parte dell’amministrazione comunale e mio personale e di una produttiva collaborazione con le istituzioni che hanno sempre creduto ed hanno operato per il positivo esito della vicenda. Intendo esprimere un grazie particolare al sottosegretario Giampiero Bocci e al prefetto Gianfelice Bellesini per il decisivo sostegno che ci hanno offerto in più occasioni. Non posso infine esimermi dal ricordare e ringraziare, trattandosi di un intervento privato, le imprese edili grazie al cui impegno economico e finanziario è stata possibile la realizzazione della caserma“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!