UN SETTEMBRE PIENO DI INIZIATIVE CON LA SIBILLINI ADVENTURE - Tuttoggi.info

UN SETTEMBRE PIENO DI INIZIATIVE CON LA SIBILLINI ADVENTURE

Redazione

UN SETTEMBRE PIENO DI INIZIATIVE CON LA SIBILLINI ADVENTURE

Mar, 02/09/2008 - 15:01

Condividi su:


Nuove attività per praticare sport outdoor in Valnerina. Sibillini Adventure infatti ha predisposto il calendario di attività all'aria aperta per tutto il mese di settembre. Una serie di iniziative che già si prevede attireranno curiosi da tutta Italia e non solo. Ecco quindi il programma completo di settembre.

Sabato 6 e Domenica 7

SOFTAIR – guerra simulata, gioco di strategia e affiatamento. CANYONING – discesa in forra, seguendo il corso di un torrente.

Sabato 13 e Domenica 14

TIRO CON L'ARCO STORICO – corso di costruzione e tiro con l'arco storico medioevale. GORG – si ruota all'interno di una palla di 3 metri di diametro per circa 100 metri. ESCURSIONISMO – passeggiata alla Grotta di Monte Patino con gli attrezzi da Nordic Walking.

Sabato 20 e Domenica 21

CAMPO AVVENTURA – si svolgeranno le seguenti attività: campo avventura Neosapiens (tiro con l'arco, accensione del fuoco, rifugi di emergenza, nodi, potabilizzazione dell'acqua, percorso avventura: ponte tibetano, teleferica da 60 metri, ponte tirolese), discesa in rafting, softair.

Sabato 27 e Domenica 28

SURVIVAL – corso di sopravvivenza, 2 giorni full immersion al campo avanzato della Sibillini Adventure: preparazione dello zaino e dell'equipaggiamento, manovre elementari di corda, preparazione di passaggi in corde orizzontali, sistemi di depurazione dell'acqua, ripari, topografia e orienteering, segnali di soccorso audio-visivi. GORG – si ruota all'interno di una palla di 3 metri di diametro per circa 100 metri.

Tutte le attività vengono svolte dalla Valnerina al Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

E' RICHIESTA LA PRENOTAZIONE

Per ulteriori informazioni inerenti: le attività svolte, l'equipaggiamento, il punto di ritrovo, l'orario di inizio, potete contattare: “SIBILLINI ADVENTURE A.S.D. “Formazione e Pratiche outdoor – Umbria – Italia Via Circonvallazione, 1 – 06046 Norcia (PG) tel./fax 0743.816.546 – 348.7288.365posta: info@sibilliniadventure.it sito ufficiale: www.sibilliniadventure.it

(modificato alle 18.11)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!