Un progetto per promuovere Deruta, il 9 settembre la presentazione - Tuttoggi.info

Un progetto per promuovere Deruta, il 9 settembre la presentazione

Redazione

Un progetto per promuovere Deruta, il 9 settembre la presentazione

L’amministrazione Comunale di Deruta sceglie modelli propositivi e risolutivi per affrontare l’aria del cambiamento in ambito turistico
Dom, 25/08/2019 - 09:58

Condividi su:


Lunedì 9 Settembre 2019 alle ore 21:00 presso il Chiostro di San Francesco (e in caso di mal tempo presso la Sala Consiliare del Comune di Deruta) l’Amministrazione comunale desidera presentare il progetto di promozione turistica territoriale alle strutture ricettive, agli artigiani e alla cittadinanza.

All’incontro saranno presenti esperti del settore che proporranno idee progettuali, già sperimentate in altri territori, con caratteristiche analoghe alle nostre, che hanno avuto un positivo riscontro. Il coinvolgimento delle varie componenti della società è determinante per la buona riuscita dell’iniziativa.

L’amministrazione Comunale di Deruta sceglie modelli propositivi e risolutivi per affrontare l’aria del cambiamento in ambito turistico. In un mondo in cui i sistemi di promozione si sono evoluti, mettendo a disposizione piattaforme di incontro per la realizzazione dei vari bisogni.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione di tutti i soggetti della comunità, dagli artigiani agli operatori delle strutture ricettive, uno strumento attraverso il quale fare marketing territoriale, per valorizzare, attraverso una comunicazione mirata, le risorse turistiche e l’offerta ricettiva, come anche il patrimonio storico- culturale, l’artigianato artistico, i punti d’ interesse, le occasioni per lo shopping, i servizi presenti. Creare dunque un incontro tra la domanda e l’offerta tramite l’utilizzo di nuovi modelli di marketing, i quali sfruttano la rete virtuale del web. Il risultato è uno spazio ricco di contenuti, facilmente fruibili, a disposizione degli utenti, cittadini locali e turisti, per approfondire la conoscenza della bellezza del territorio derutese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!