Un progetto per promuovere Deruta, il 9 settembre la presentazione

Un progetto per promuovere Deruta, il 9 settembre la presentazione

L’amministrazione Comunale di Deruta sceglie modelli propositivi e risolutivi per affrontare l’aria del cambiamento in ambito turistico

share

Lunedì 9 Settembre 2019 alle ore 21:00 presso il Chiostro di San Francesco (e in caso di mal tempo presso la Sala Consiliare del Comune di Deruta) l’Amministrazione comunale desidera presentare il progetto di promozione turistica territoriale alle strutture ricettive, agli artigiani e alla cittadinanza.

All’incontro saranno presenti esperti del settore che proporranno idee progettuali, già sperimentate in altri territori, con caratteristiche analoghe alle nostre, che hanno avuto un positivo riscontro. Il coinvolgimento delle varie componenti della società è determinante per la buona riuscita dell’iniziativa.

L’amministrazione Comunale di Deruta sceglie modelli propositivi e risolutivi per affrontare l’aria del cambiamento in ambito turistico. In un mondo in cui i sistemi di promozione si sono evoluti, mettendo a disposizione piattaforme di incontro per la realizzazione dei vari bisogni.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione di tutti i soggetti della comunità, dagli artigiani agli operatori delle strutture ricettive, uno strumento attraverso il quale fare marketing territoriale, per valorizzare, attraverso una comunicazione mirata, le risorse turistiche e l’offerta ricettiva, come anche il patrimonio storico- culturale, l’artigianato artistico, i punti d’ interesse, le occasioni per lo shopping, i servizi presenti. Creare dunque un incontro tra la domanda e l’offerta tramite l’utilizzo di nuovi modelli di marketing, i quali sfruttano la rete virtuale del web. Il risultato è uno spazio ricco di contenuti, facilmente fruibili, a disposizione degli utenti, cittadini locali e turisti, per approfondire la conoscenza della bellezza del territorio derutese.

share

Commenti

Stampa