Un piano innovativo di investimenti pubblici e privati, una proposta di Umbria più Uguale - Tuttoggi.info

Un piano innovativo di investimenti pubblici e privati, una proposta di Umbria più Uguale

Redazione

Un piano innovativo di investimenti pubblici e privati, una proposta di Umbria più Uguale

Gian Luca Schippa, candidato consigliere: “Una nuova stagione di sviluppo di qualità”
Lun, 11/05/2015 - 12:11

Condividi su:


“La lista “Umbria più Uguale”, propone un piano innovativo di investimenti pubblici e privati, per un nuovo sviluppo di qualità, che potrebbe essere avviato utilizzando i fondi europei, la liquidità creata dalla BCE con il Quantitative Easing, la Cassa Depositi e Prestiti, con incentivi pubblici e sgravi fiscali per le imprese”. A dirlo è il candidato della lista Umbria più Uguale Gian Luca Schippa. “Gli investimenti – secondo Schippa – dovrebbero delineare una nuova politica industriale, con lo sviluppo di attività economiche in tre settori prioritari:

1) la sostenibilità ambientale, le energie rinnovabili, il risparmio energetico, la biodiversità;

2) la diffusione della tecnologia dell’informazione e della comunicazione (banda larga e ultra larga);

3) la salute, il welfare e le attività di cura e assistenza, in cui va rafforzato ed esteso il ruolo dei servizi pubblici”.

“Inoltre – conclude Gian Luca Schippa -, occorrerebbe una politica, decisa, a sostegno del commercio equo e solidale, della finanza etica, dell’agricoltura biologica, delle produzioni culturali indipendenti, che anche in Umbria, in questi anni hanno mostrato grandi potenzialità di sviluppo. Per avviarsi in questa direzione, occorre una nuova sinistra, anche in Umbria, innovativa ed unitaria, il cui primo passo è Umbria più Uguale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!