Un nobile si candida sindaco per il Movimento Cinque Stelle - Tuttoggi.info

Un nobile si candida sindaco per il Movimento Cinque Stelle

Claudio Bianchini

Un nobile si candida sindaco per il Movimento Cinque Stelle

A Montefalco i pentastellati puntano tutto su Gianluca Pandolfi Elmi, aspirante primo cittadino dal sangue blù
Lun, 12/05/2014 - 14:36

Condividi su:


Questa sera dalle 17 alle 20 nel teatro San Filippo Neri, in piazza del Comune, il Movimento Cinque Stelle di Montefalco terrà un’iniziativa elettorale sulle tematiche europee relative all’euro, alla crisi, ed alle questioni legate alla cosidetta eurozona. Interveranno, il candidato sindaco Gianluca Pandolfi Elmi ed il referente del gruppo economia di Foligno, Giuseppe Mattoni. Al termine della serata, lo stesso Pandolfi Elmi e gli altri candidati al consiglio comunale saranno a completa disposizione per domande ed interventi. Parte così a pieno ritmo la campagna elettorale dei pentastellati montefalchesi che hanno deciso di puntare alla conquista della poltrona da primo cittadino, puntando su un candidato ‘dal sangue blù’ discendente da una delle più antiche e potenti famiglie nobiliari di Foligno, quella per l’appunto deglii Elmi Pandolfi. Nel 1153 un lontano antenato, corse nella città della Quintana una giostra in onore dell’imperatore Federico I, che concesse proprio alla famiglia Pandolfi, tre elmi, per cui poi si chiamò Elmi Pandolfi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!