Un Natale di luci, acqua e magia a Terni, assegnato il bando - Tuttoggi.info

Un Natale di luci, acqua e magia a Terni, assegnato il bando

Redazione

Un Natale di luci, acqua e magia a Terni, assegnato il bando

Dal 29 novembre fino al 6 gennaio mercatini, bottega del cioccolato, laboratori, galleria di luci, proiezioni tridimensionali
Lun, 04/11/2019 - 14:44

Condividi su:


E’ Andrea Barbarossa, ideatore di Cioccolentino e presidente dell’associazione “Terni città da vivere”, che si è aggiundicato il bando “Natale di Terni. Luci, acqua, magia” con la collaborazione di una serie di partners specializzati nei vari settori del bando.

L’iniziativa che riveste anche un carattere sperimentale e con un piano di comunicazione e promozione importante è stata possibile grazie ad una fattiva sinergia tra il Comune, Fondazione Carit e Camera di Commercio. Sarà, dunque, un Natale inedito, multisensoriale per la città fatto di mercatini, bottega del cioccolato, laboratori, galleria di luci, proiezioni tridimensionale e molto altro ancora.

Le piazze si animeranno, dunque, di luci e magia. Un appuntamento di grande richiamo che permetterà a tutti i visitatori di ammirare palazzo Spada, in una veste nuova e molto emozionante. Presso gli storici palazzi della Camera di Commercio, Comune e della Bct di Terni, verranno proiettati viedeomapping in tema natalizio.

Tra le novità di questa edizione del Natale lo spostamento del tradizionale mercatino natalizio realizzate con casette di legno illuminate in largo Frankl a partire dal 29 novembre. Un mercatino che punta non solo su categorie merceologiche più tipiche, ma anche sulla vicinanza del fiume e sull’ampia visuale della piazza dominata dalla grande Stella di Miranda. Non mancheranno la filodiffusione, i presepi e gli angoli dedicati ai sapori e profumi del Natale.

Spostandosi in piazza Europa, altra novità, un enorme albero ecologico di circa 15 metri a cui si affiancherà un albero di dimensioni più ridotte e una curiosa bottega del Grinch che con la logica del riuso propone iniziative di solidarietà.

Poco distante, piazza Solferino, ospiterà il Christmas Village dove i visitatori potranno curiosare tra i sentieri magici, laboratori di dolci e visitare le casette arredate nell’originale stile elfico.

Come da tradizione in piazza della Repubblica oltre alla giostra incantata comparirà anche il villaggio del ghiaccio con gli igloo e la tradizionale pista del ghiaccio.

Largo Villa Glori sarà illuminato da una galleria di luci da artista tesa anche a valorizzare romanticamente “l’abbraccio eterno”, la scultura dell’artista internazionale Mark Kostabi.

Per piazza Tacito, infine, non mancheranno sorprese e allestimenti artistici, come ad esempio il villaggio luminoso.

“Anche quest’anno – sottolinea l’assessore alla cultura e vicesindaco, Andrea Giuli – l’amministrazione punta in maniera significativa sulle festività natalizie per cercare di ridare alla città quella attrattività, anche commerciale e turistica, che merita e un senso di gioia e di comunità di cui Terni ha bisogno. E’ stato elaborato un progetto e quindi un bando con caratteristiche innovative grazie anche al contributo determinante della Fondazione Carit e dalla Camera di Commercio che ringrazio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!