UN MONDO DI FIABE IN MOSTRA DALL'11 DI GIUGNO A SANTA MARIA DI BETLEM - Tuttoggi.info

UN MONDO DI FIABE IN MOSTRA DALL'11 DI GIUGNO A SANTA MARIA DI BETLEM

Redazione

UN MONDO DI FIABE IN MOSTRA DALL'11 DI GIUGNO A SANTA MARIA DI BETLEM

Ven, 03/06/2011 - 15:24

Condividi su:


Fiabe, pittura e fotografia sono contenute nella mostra d’arte dal titolo “C’era una volta…”, che verrà inaugurata sabato 11 giugno alle 18 nella chiesa di Santa Maria di Betlem. Alla presentazione dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Foligno, interverrà il prof. Claudio Stella sul tema delle fiabe e sul lavoro degli artisti. Il progetto nasce da un’idea comune del fotografo Alessio Vissani e dei pittori Daniele Del Dottore e Fabio Tacchi, ed è teso a riproporre le fiabe con l’ottica dell’adulto, in un’epoca moderna, dove però per le loro tematiche e significati si presentano del tutto attuali. Dopo l’esposizione del settembre 2010 con la mostra “Sogni” i tre artisti hanno voluto intraprendere un nuovo viaggio insieme con lo scopo di analizzare un unico tema comune che facesse da collante per i tre stili diversi d’arte. La mostra rimarrà aperta per tutto il periodo della Quintana dalle 16,30 alle 24, fino al 19 giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!