Un milione di euro per la rinascita del parco Cardeto - Tuttoggi.info

Un milione di euro per la rinascita del parco Cardeto

Redazione

Un milione di euro per la rinascita del parco Cardeto

Il Consiglio Comunale, questo pomeriggio, ha confermato, con 23 voti favorevoli e 8 astenuti, il progetto esecutivo per la riqualificazione del parco
Lun, 16/12/2019 - 17:26

Condividi su:


Il Consiglio Comunale, questo pomeriggio, ha confermato, con 23 voti favorevoli e 8 astenuti, il progetto esecutivo per la riqualificazione del Parco B. Galigani nel quartiere Cardeto. Il documento è stato già approvato con le sue le varianti, individuando due lotti funzionali d’intervento per il completamento delle opere e dando l’avvio per l’attuazione. Il primo lotto è relativo a lavori di completamento dell’impiantistica sportiva del parco per un importo complessivo stimato di 1.039.402,43 euro finanziati per 900 mila euro attraverso assunzione di un mutuo collegato alla partecipazione al bando Sport Missione Comune e con le somme derivanti dalla riscossione della polizza fidejussoria in seguito alla risoluzione della concessione stipulata con la Società di Progetto Parco Cardeto Srl, per 139.402,43 euro. Per l’iscrizione in bilancio di quest’ultimo importo, con lo stesso atto deliberativo, il consiglio ha disposto apposita variazione.
Il secondo lotto individuato riguarda lavori di completamento della palazzina ristorante per 340.494,67 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!