Il libro è un racconto universale, un piccolo saggio che, come dice la formica narrante, è un'opera che appartiene tutti
Si terrà sabato 4 dicembre alle ore 11:00 presso la Sala Frau di spoleto la presentazione del nuovo libro di Simona Murolo, “Un Libro Piccolo per Grandi Teste”.
Il libro è un racconto universale, un piccolo saggio che, come dice la formica narrante, è un’opera che appartiene tutti.
“Gli ingredienti principali di questo percorso interiore sono l’amore per la vita, la solidarietà, il buon senso, la speranza, la resilienza, la tenacia, la condivisione e l’ottimismo. – racconta l’autrice – La forma ironica-investigativa desta curiosità, lo stile descrittivo-informativo arricchisce la conoscenza e il tono narrativo offre numerosi spunti di riflessione.
Oltre al racconto, al termine del libro è presente una sezione chiamata “formi…cabile” in cui vengono presentate attività ludiche e divertenti, con un crescente livello di difficoltà. Riguardano la comprensione del testo, le competenze linguistiche, grafo-motorie e cognitive.