"UN FORNO PER KINSHASA" LA COOPERAZIONE UMBRA PER FARE IL PANE IN CONGO - Tuttoggi.info

“UN FORNO PER KINSHASA” LA COOPERAZIONE UMBRA PER FARE IL PANE IN CONGO

Redazione

“UN FORNO PER KINSHASA” LA COOPERAZIONE UMBRA PER FARE IL PANE IN CONGO

Dom, 13/03/2011 - 15:30

Condividi su:


E' in programma per domani, luned' 14 marzo alle ore 11,15 la presentazione del resoconto dello sviluppo del Progetto di Cooperazione «Un Forno per Kinshasa», finanziato dal Bando Cesvol per la progettualità sociale 2007-2008, dalla Regione Umbria e dall'Anci Umbria.
L'incontro che si terrà presso la sede della Confederazione delle Autonomie Locali dell'Umbria illustrerà il progetto, avviato nel Luglio 2008 che si è concretizzato nel temo in un forno a Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo, uno dei Paesi più poveri del mondo dove il pane rappresenta l'alimento principale di sostentamento. Un gesto che denota la grande attenzione che gli Enti Locali, le Associazioni e le imprese che hanno avuto per quanti ogni giorno lottano per sopravvivere alla fame, nonostante il difficile momento economico.
Interverranno: Wladimiro Boccali Presidente ANCI Umbria, l'Assessore Regionale Fernanda Cecchini, l'Avvocato Luigi Lanna, Presidente Cesvol Perugia, Silvano Ricci Coordinatore Commissione Cooperazione Decentrata ANCI Umbria, Paul Kelikfuni Mompalanga Presidente dell'Associazione Bomoyi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!