UN DETECTIVE A GUARDIA DEL CANTIERE: PIU' ECONOMICO, MA ABUSIVO. DENUNCIATA L'AGENZIA DI INVESTIGAZIONI - Tuttoggi.info

UN DETECTIVE A GUARDIA DEL CANTIERE: PIU' ECONOMICO, MA ABUSIVO. DENUNCIATA L'AGENZIA DI INVESTIGAZIONI

Redazione

UN DETECTIVE A GUARDIA DEL CANTIERE: PIU' ECONOMICO, MA ABUSIVO. DENUNCIATA L'AGENZIA DI INVESTIGAZIONI

Lun, 06/06/2011 - 12:14

Condividi su:


(Fda) Il prezzo orario era inferiore e così un cantiere per la costruzione di una centrale elettrica fotovoltaica, in aperta campagna nei pressi di Perugia, ha scelto di affidare la vigilanza a un dectective privato, un investigatore in regola, al posto di una guardia giurata.

Peccato che un controllo amministrativo al cantiere, da parte della divisione amministrativa della questura di Perugia, abbia fatto emergere l'irregolarità e scattare una denuncia e una segnalazione alla Prefettura circa l'agenzia di investigazione -che ora rischia la revoca sospensione della licenza- per aver “adibito illecitamente il proprio dipendente a mansioni che non poteva svolgere, esponendolo tra l’altro a gravi rischi”.

“L’utilizzo di guardie giurate armate per la vigilanza alla proprietà è imposto dalle leggi -spiegano dalla questura- perché solo un operatore in uniforme, armato, adeguatamente equipaggiato ed in costante contatto radio con la propria centrale operativa può assicurare una idonea vigilanza a beni di ingente valore senza mettere a rischio la propria incolumità”. Gli investigatori, al contrario, non sono armati e non hanno uniforme, e possono svolgere solo i compiti espressamente previsti per legge e riportati nella licenza rilasciata dal Prefetto.
I poliziotti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il titolare della Agenzia di Investigazioni della città per violazioni al Tulps, per aver effettuato abusivamente attività di vigilanza .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!