Registi in erba unitevi. Dalla collaborazione dell’Informagiovani di Umbertide, dell’Informagiovani di San Giustino e del Centro di aggregazione giovanile di Città di Castello nasce il primo concorso video “I giovani raccontano il loro territorio”.
La rassegna intende chiedere ai ragazzi di inviare un “corto” di massimo 40 secondi, con il quale raccontare e promuovere il territorio della loro città – zona sociale. I destinatari sono i giovani tra i 14 e i 35 anni residenti nei Comuni della Zona Sociale n.1 (Umbertide, Città di Castello, San Giustino, Citerna, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga, Lisciano Niccone).
I partecipanti dovranno inviare lo “spot” del loro territorio entro e non oltre il 15 maggio 2017. Il file video deve essere inviato tramite mail a raccontailterritorio@cittadicastello.gov.it, in uno dei seguenti formati: MOV, AVI, MP4, MPG e deve essere di dimensione non superiore ai 50 MB. Alla stessa mail vanno allegate anche la scheda d’iscrizione (clicca qui) corredata da copia di documento d’identità in corso di validità; se minorenni la scheda d’iscrizione va autorizzata da entrambi i genitori/tutore legale.
La partecipazione è gratuita e il premio finale è di 300 euro.