In un convegno bullismo, violenza e droghe tra i minori - Tuttoggi

In un convegno bullismo, violenza e droghe tra i minori

Redazione

In un convegno bullismo, violenza e droghe tra i minori

Appuntamento sabato pomeriggio a Lugnano in Teverina | Disagio giovanile sotto la lente
Mar, 13/12/2016 - 12:08

Condividi su:


Si parlerà di bullismo, violenza e assunzione di droghe tra i minorenni all’incontro intitolato “Disagio e pregiudizio minorile” organizzato dal Comune di Lugnano in Teverina per sabato alle 18 in sala del Consiglio. Interverranno Flaminio Monteleone, sostituto procuratore della repubblica presso la procura per il tribunale dei minorenni dell’Umbria, l’avvocato Nicola Pepe e il sindaco Gianluca Filiberti.

Tema centrale sarà il disagio giovanile, oggi sempre più frequente anche in zone apparentemente tranquille, fa notare il sindaco, come per esempio il nostro territorio. All’incontro sono state invitate le famiglie di tutto l’amerino per affrontare le domande su come vigilare sul funzionamento delle istituzioni, sui servizi e sugli istituti che hanno la responsabilità dei minori e che provvedono affinché la loro protezione sia conforme alle norme stabilite dalle autorità competenti. “E’ un tema importantissimo – dichiara Filiberti – sul quale penso sia giusto informare tutti i genitori. Molti oggi parlano dei giovani ma pochi, ci pare, parlano ai giovani”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!