Un 'cartello' per spacciare cocaina: arrestato latitante 53enne - Tuttoggi.info

Un ‘cartello’ per spacciare cocaina: arrestato latitante 53enne

Flavia Pagliochini

Un ‘cartello’ per spacciare cocaina: arrestato latitante 53enne

Lun, 18/12/2023 - 11:28

Condividi su:


I fatti risalgono al 2007, ora l'uomo è in attesa di estradizione

Era latitante da tre anni il 53enne albanese arrestato in Albania dalla polizia albanese che ha eseguito un ordine di carcerazione della Procura Generale di Perugia. Attualmente l’uomo è in attesa di estradizione verso l’Italia.

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo aveva costituito dal 2007 al 2010, insieme ad altri tre connazionali una vera e propria associazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, per lo più cocaina La lunga attività di spaccio si svolgeva prevalentemente tra Umbria e Calabria, in particolare nelle città di Todi, Perugia, Castrovillari e Villapiana.

La Procura Generale di Perugia, grazie alle attività del suo ufficio SDI costituito da personale di Polizia Penitenziaria all’interno dell’ufficio esecuzioni, ha rintracciato e permesso l’arresto del ricercato nella città di Durazzo. Le indagini sono partite dalla città di Orbetello, nel grossetano, dove ancora vivono stabilmente i familiari dell’uomo e grazie al monitoraggio costante degli stessi è stato possibile individuare l’attuale residenza e l’attività lavorativa del cittadino straniero.

Tutte le informazioni raccolte dall’Ufficio Sdi sono state comunicate direttamente all’Interpol che, tramite il collaterale di Tirana, hanno portato a compimento le ricerche. L’uomo, che come detto era latitante da oltre tre anni e deve scontare una pena di quattro anni e nove mesi di reclusione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!