Umbrialibri, oggi Andrea Vitali nella bct di Terni - Tuttoggi.info

Umbrialibri, oggi Andrea Vitali nella bct di Terni

Redazione

Umbrialibri, oggi Andrea Vitali nella bct di Terni

Il programma degli eventi da non perdere
Gio, 24/10/2019 - 12:04

Condividi su:


Inizia oggi l’edizione 2019 di Umbrialibri a Terni. La rassegna editoriale e culturale promossa dalla Regione Umbria e dall’assessorato alla cultura del comune di Terni, si svolgerà negli spazi della Bct, la biblioteca comunale in piazza della Repubblica, dal 24 al 26 ottobre con una breve variazione nella giornata di venerdì 25 ottobre quando, per ragioni legate all’ordine e alla sicurezza pubblica, verrà spostata negli spazi del Caos dalle ore 17 fino alle 20 ( alleghiamo gli incontri interessati allo spostamento).

Tra gli appuntamenti da segnalare, tutti a ingresso gratuito, l’incontro con Andrea Vitali, che giovedì 24 ottobre alle 19 presenterà il suo Documenti, prego (Einaudi). In serata, spazio alla poesia contemporanea, con il viaggio di due poeti italiani a confronto: Alessandro Niero, con Residenza fittizia (Marcos y Marcos) e Cristiano Poletti  con Temporali (Marcos y Marcos).

Venerdì 25 ottobre, ore 17.30 al Caos, Ben Pastor parlerà del suo ultimo libro, La canzone del cavaliere (Sellerio), mentre alle 19 protagonista di Umbrialibri sarà il Campionissimo Coppi: il giornalista Maurizio Crosetti presenterà Il suo nome è Fausto Coppi (Einaudi). Alle 21 in Bct si celebreranno poi i 50 anni della casa editrice Sellerio, con Francesco Recami, che parlerà del suo libro La verità su Amedeo Consonni, e  Giampaolo Simi, con I giorni del giudizio.

Sabato 26 ottobre, ancora tanti incontri e presentazioni durante tutta la giornata, prima della chiusura della rassegna con il reading dell’attore Francesco Montanari, alle 21, da Il complotto contro l’America (Emons editore) di Philip Roth.
Il programma completo su umbrialibri.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!