Umbria Water Festival: a Carsulae un viaggio alla ricerca dell'acqua - Tuttoggi.info

Umbria Water Festival: a Carsulae un viaggio alla ricerca dell'acqua

Redazione

Umbria Water Festival: a Carsulae un viaggio alla ricerca dell'acqua

Lun, 14/05/2012 - 16:39

Condividi su:


Nell’ambito di “Umbria Water Festival” il Geolab di San Gemini e l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, in collaborazione con la Scuola di Scienze ambientali dell’Università di Camerino, il Parco archeologico di Carsulae, l’Istituto comprensivo di Acquasparta, le cooperative Sistema Museo, Alis, Actl, daranno vita dal 16 al 19 maggio, ogni giorno dalle 9,30 alle 16,30, ad un’iniziativa di divulgazione scientifica intitolata “Il viaggio nel tempo di una goccia d’acqua”. Geologi, geofisici, archeologi, geomorfologi, avvalendosi di apposite strumentazioni, aiuteranno studenti e curiosi a seguire l’affascinante percorso dell’acqua dalle falde nei Monti Martani fino alle condutture dell’antico insediamento di Carsulae e alle cisterne romane, dove veniva raccolto e custodito il fabbisogno idrico. Il Parco archeologico di Carsulae si trasformerà per l’occasione in un laboratorio scientifico. Seguirà alla fine di ogni sessione un’apposita, divertente, caccia al tesoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!