Umbria, ssestamento bilancio | Come verranno spesi 30 milioni di euro - Tuttoggi.info

Umbria, ssestamento bilancio | Come verranno spesi 30 milioni di euro

Redazione

Umbria, ssestamento bilancio | Come verranno spesi 30 milioni di euro

In testa cultura e edilizia universitaria | Martedì la discussione in assemblea
Ven, 20/11/2015 - 10:19

Condividi su:


La prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Andrea Smacchi, ha approvato a maggioranza l’assestamento di bilancio 2015. Il provvedimento verrà discusso in aula a Palazzo Cesaroni il prossimo martedi, 24 novembre, con la relazione di maggioranza di Andrea Smacchi (Pd) e da quelle di minoranza di Raffaele Nevi (centrodestra e civiche) e Maria Grazia Carbonari (M5S). Nel corso della riunione sono stati presentati numerosi emendamenti. L’assestamento del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 ammonta a circa 30milioni di euro.

La parte di spesa corrente ammonta a poco più di 13 milioni di euro: un milione 922mila euro al turismo, cultura, spettacolo e sport, di cui 570mila alle attività di promozione turistica, 700mila allo spettacolo, 152mila allo sport, 300mila a musei e biblioteche e 200mila per un contributo straordinario all’istituto Briccialdi di Terni; un milione 900 mila euro ad agricoltura e foreste di cui 600mila all’anticendio, 200mila a interventi nel campo della forestazione, 300mila al piano faunistico-venatorio, 100mila euro per la promozione, 700mila per i danni della fauna selvatica; 2 milioni a trasporti e mobilità; 4,5 milioni di euro al cofinanziamento del piano di sviluppo rurale; 2,5 milioni al sociale e al diritto allo studio, di cui un milione e mezzo alle politiche socio assistenziali in particolare per l’infanzia, e un milione di euro per il diritto allo studio universitario. La spesa per investimenti in conto capitale prevede tre operazioni per un totale di 16 milioni di euro: 7,5 milioni per l’edilizia abitativa universitaria; un milione per le infrastrutture stradali; 7 milioni e mezzo di euro per l’acquisizione di aree industriali a Terni, Narni e Spoleto. Inoltre sono previsti 50mila euro per il ddl sulle politiche di genere e 50mila sul ddl omofobia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!