"UMBRIA POP MUSIC FESTIVAL" SI E' CONCLUSA LA PRIMA FASE, ECCO I NOMI DEI FINALISTI - Tuttoggi.info

“UMBRIA POP MUSIC FESTIVAL” SI E' CONCLUSA LA PRIMA FASE, ECCO I NOMI DEI FINALISTI

Redazione

“UMBRIA POP MUSIC FESTIVAL” SI E' CONCLUSA LA PRIMA FASE, ECCO I NOMI DEI FINALISTI

Dom, 29/05/2011 - 12:18

Condividi su:


Si è conclusa la prima fase della manifestazione “UMBRIA POP MUSIC FESTIVAL”, organizzata dalla Musical Academy di Terni con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Terni. Oltre 80 gli artisti provenienti da tutta Italia e giunti in semifinale, su un totale di oltre 800 artisti valutati on-line in base anche alle loro esperienze ed attitudini.
Un festival canoro nazionale, alla sua prima edizione, con numeri da capogiro, che ha puntato l’obiettivo sulla qualità in un genere musicale, il pop, che attraverso le nuove leve riesce ancora a sorprendere. Ecco l'elenco dei 25 finalisti che in queste ore stanno partecipando allo stage di canto, condotto da Maria Grazia Fontana e Attilio Fontana e che domani sera, domenica 29 maggio 2011 alle ore 21 a Palazzo Gazzoli (Terni), si esibiranno in una serata-spettacolo ad ingresso libero, per aggiudicarsi il primo premio: l’iscrizione agli Stage e Selezioni di Area Sanremo 2011. Giudici unici della serata saranno Maria Grazia e Attilio Fontana.
I finalisti: Nicole Tuzzi, Elena Fioriti, Stephanie Niceforo, Maria Vittoria Androsciani, Costanza Belloni (Terni), Giulia Molari (Terni), Martina Broggi, Priscilla Panella, Erica Biscarini (Todi), Desy Vaselli, Daniela Marinucci, Max Dise', Caterina Rizzo, Nicola Perri, Domenico Straface, Reydana, Shakers Maker, Simone Capriglione, Riccardo Petrucci (Terni), Carlo Contocalakis, Eleonora Vella (Terni), Cristian Di Prospero, Azzurra Sorgentone, Chantal Prestigiacomo, Andrea Balestrieri.
La giuria delle Semifinali è stata presieduta da: Giuseppe Anastasi, autore del brano Sincerità di Arisa, vincitore del Festival di Sanremo Giovani 2009; Lele Anastasi, batterista e produttore di Antonello Venditti e collaboratore di Michele Zarrillo, e Laura Malcangi, corista di Antonello Venditti e Craig David.
Ad assegnare i Premi della Critica è stato il giornalista e critico musicale Andrea Direnzo.

I Premi della Critica:
1° classificato P. della Critica INEDITI: Francesco Luzzi Galeazzi (Terni)
1° classificato P. della Critica INEDITI: Domenico Zumbo
2° classificato P. della Critica INEDITI: Giusy Colì
1° classificato P. della Critica EDITI: Giancarlo Marzano
2° classificato P. della Critica EDITI: Federica Tini Brunozzi


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!