"UMBRIA POP MUSIC FESTIVAL 2011", PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL CANORO NAZIONALE ORGANIZZATO DALLA "MUSICAL ACADEMY" - Tuttoggi.info

“UMBRIA POP MUSIC FESTIVAL 2011”, PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL CANORO NAZIONALE ORGANIZZATO DALLA “MUSICAL ACADEMY”

Redazione

“UMBRIA POP MUSIC FESTIVAL 2011”, PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL CANORO NAZIONALE ORGANIZZATO DALLA “MUSICAL ACADEMY”

Mar, 24/05/2011 - 10:42

Condividi su:


C’è grande attesa in città per la partenza dell’Umbria Pop Music Festival 2011: il 27, 28 e 29 maggio si svolgerà a Terni la prima edizione del concorso canoro nazionale, per brani editi e inediti, organizzato dall’Associazione Musical Academy, in collaborazione con l’ideatrice del festival, la manager musicale Amelia Milardi, e patrocinato dalla Regione Umbria e dal Comune di Terni.
Una competizione riservata ad interpreti singoli, duo o gruppi, ma anche una tre giorni di musica e di intenso studio per i 25 finalisti che avranno la possibilità di frequentare lo stage tenuto da Maria Grazia Fontana, insegnante della popolare trasmissione ‘Amici’ di Maria De Filippi (in onda su Canale 5) e Attilio Fontana dei ‘Ragazzi Italiani’.
Oltre 800 gli artisti valutati, attraverso la selezione on-line delle demo: numeri impressionanti per una prima edizione di un festival che punta coraggiosamente alla qualità artistica.
Le semifinali si terranno il 27 maggio 2011 a Terni, presso l’Auditorium Musical Academy, e domenica 29 maggio 2011, alle ore 21.00, a Palazzo Gazzoli si svolgerà la finale in una serata-spettacolo ad ingresso libero.
Lo stage, a cui accederanno di diritto i 25 finalisti (selezionati il 27 maggio) e condotto da Maria Grazia Fontana e Attilio Fontana, si terrà presso l’Auditorium Musical Academy, in via G. Benucci 19/21, a Terni, nelle giornate del 28 e 29 maggio 2011.
Umbria Pop Music Festival ha l’obiettivo di scoprire e promuovere nuovi talenti nel campo della musica, di formare in maniera diretta i più meritevoli e di dare la possibilità a giovani artisti di entrare in contatto con personaggi di rilievo nel campo musicale.
I vincitori di entrambe le sezioni (editi e inediti) avranno l’iscrizione gratuita agli Stage e alle Selezioni di Area Sanremo 2011, unica porta d’accesso ufficiale al Festival di Sanremo 2012 ‘Giovani Proposte’. A consegnare il Premio della Critica sarà invece Andrea Direnzo, giornalista e critico musicale (Musica&Dischi, RARO!, Emozioni, L’Isola della Musica Italiana), oltre che ideatore del sito Oltremusica.it e responsabile della commissione artistica del prestigioso Premio Mia Martini.
Sarà invece Giuseppe Anastasi, autore dei brani “Sincerità” e “Ma l'amore no” di Arisa, il Presidente della Commissione Artistica che nella semifinale del 27 maggio decreterà i 25 finalisti della prima edizione dell'Umbria Pop Music Festival. Il Maestro Anastasi è insegnante al CET di Mogol e autore del brano “Sincerità”, campione di incassi nel 2009 e vincitore nello stesso anno del Festival Sanremo Giovani. Insieme a Giuseppe Anastasi, in giuria: il batterista e produttore Lele Anastasi, collaboratore di Antonello Venditti, Michele Zarrillo, Gianni Morandi, Ivan Graziani, Umberto Tozzi, Mango, Craig David, Paul Young, Phil Collins, UD e Maurizio Leonardi; e la cantante Laura Malcangi che vanta collaborazioni con Craig David, Antonello Venditti e Michele Zarrillo.

Media Partner di Umbria Pop Music Festival sono: Musical Academy, l'etichetta discografica “Riserva Sonora Records Company” e il già citato sito di informazione musicale “OltreMusica.it”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!