Umbria Next, oggi sul B.U.R. l’avviso per il rafforzamento delle imprese - Tuttoggi.info

Umbria Next, oggi sul B.U.R. l’avviso per il rafforzamento delle imprese

Redazione

Umbria Next, oggi sul B.U.R. l’avviso per il rafforzamento delle imprese

La misura,, annunciata il 22 aprile, promuove non solo sistemi di sostegno alle imprese, ma anche strumenti di politica industriale
Lun, 22/06/2020 - 15:58

Condividi su:


Pubblicato oggi sul B.U.R. l’avviso relativo alla misura “Umbria Next”, uno strumento finalizzato al rafforzamento della struttura patrimoniale delle imprese umbre.

La Regione ha previsto una dotazione finanziaria di 4 Milioni di euro, per sottoscrivere un aumento di capitale da 25 mila a 250 mila euro a fronte di un eguale apporto di mezzi privati da parte del socio, fino a un massimo di apporto pubblico pari al 25% del capitale dell’impresa.

La misura si rivolge alle piccole e medie imprese che abbiano subito conseguenze in termini di riduzione di fatturato a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Le domande

Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente on line sul portale https://www.umbriainnova.it il cui link è presente anche nel sito https://www.gepafin.it, accedendo alla pagina dedicata al Fondo per il Rafforzamento della struttura patrimoniale delle PMI.

Lo sportello sarà accessibile per la compilazione e l’invio delle Domande a partire dalle ore 13 del 01/07/2020 e fino alle ore 13 del 30/09/2020.

Le istituzioni

L’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Michele Fioroni dichiara che “la misura, che si inserisce in quelle già annunciate il 22 aprile, è finalizzata a promuovere non solo sistemi di sostegno alle imprese, ma anche strumenti di politica industriale che siano in grado di incentivare lo sviluppo del tessuto economico umbro.

Facendo leva su punti di debolezza quali la bassa patrimonializzazione delle imprese, per renderle più competitive sui mercati e favorendo il processo di transizione verso nuove tecnologie 4.0, privilegiando il reshoring dei sistemi produttivi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!