Umbria Mobilità, Cgil: "irresponsabile l'atteggiamento del sottosegretario Girlanda" - Tuttoggi.info

Umbria Mobilità, Cgil: “irresponsabile l'atteggiamento del sottosegretario Girlanda”

Redazione

Umbria Mobilità, Cgil: “irresponsabile l'atteggiamento del sottosegretario Girlanda”

Dom, 20/10/2013 - 14:33

Condividi su:


La Cgil interviene con una sua nota a proposito della vicenda di Umbria Mobilità, criticando l'atteggiamento del sottosegretario al ministero dei Trasporti Rocco Girlanda: “Vista la complessità e la delicatezza della vertenza Umbria Mobilità, che coinvolge direttamente oltre 1.300 lavoratori e nella quale è in gioco il diritto alla mobilità dei cittadini dell'Umbria, sarebbe utile che tutti i soggetti in causa si muovessero con razionalità e senso della prospettiva. Esattamente il contrario di quanto sta facendo il sottosegretario al ministero dei Trasporti, Rocco Girlanda, le cui ultime dichiarazioni, riportate dalla stampa, appaiono chiaramente in contrasto con l'interesse dei lavoratori e dei cittadini umbri.
Il sottosegretario evidentemente non sa che Umbria Mobilità è tra le aziende più produttive del Tpl a livello nazionale e che in essa non ci sono di certo posti di lavoro in esubero, come incredibilmente dichiara lo stesso Girlanda.
Le difficoltà che indubbiamente l'azienda sta attraversando sono frutto di scelte manageriali sbagliate, di debiti non onorati dalla giunta Polverini della Regione Lazio, come noto politicamente vicina allo stesso Girlanda, oltre che ai tagli operati dai governi nazionali degli ultimi anni, nei quali il Pdl ha avuto un ruolo predominante.
I lavoratori e il sindacato non permetteranno a nessuno, a partire dal sottosegretario Girlanda, di vanificare l'operazione di messa in sicurezza di Umbria Mobilità che si sta faticosamente portando avanti. E l'atteggiamento del sottosegretario è tanto più grave proprio perché arriva nell'ultimo miglio di questo lungo percorso”.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!