Umbria Jazz Winter, dal 30 dicembre al 3 gennaio grande musica nel centro storico di Orvieto - Tuttoggi.info

Umbria Jazz Winter, dal 30 dicembre al 3 gennaio grande musica nel centro storico di Orvieto

Redazione

Umbria Jazz Winter, dal 30 dicembre al 3 gennaio grande musica nel centro storico di Orvieto

Per cominciare, nel teatro Mancinelli, mercoledì sera l'omaggio al centenario della nascita di Frank Sinatra con Kurt Elling
Lun, 28/12/2015 - 10:31

Condividi su:


Al via mercoledì Umbria Jazz Winter che fino al 3 gennaio metterà in scena grande musica nel centro storico di Orvieto.  L’edizione numero 23 svolge un filo rosso che lega tra loro suggestioni e riferimenti a momenti chiave della storia della storia della musica, non solo jazz. L’anniversario di Frank Sinatra, il jazz delle origini di New Orleans, la rilettura delle composizioni di Duke Ellington, le canzoni dei Beatles e dei Rolling Stones, le innovazioni di Ornette Coleman, le tradizioni gypsy, i generi sacri (il gospel) e profani (il soul) delle comunità Nere, i suoni del Brasile e quelli del Mediterraneo, la street parade stilisticamente aggiornata con le innovazioni funky.
Grandi artisti ed un ambiente accogliente, messo a disposizione da una delle più belle città dell’Umbria, sono gli ingredienti principali che attendono chi vuole ascoltare buona musica e nello stesso tempo concedersi una piacevole vacanza di Capodanno. Un festival a misura d’uomo in una terra che da sempre fa della qualità della vita un tratto fondamentale della sua identità.
Per cominciare, nel teatro Mancinelli, mercoledì sera l’omaggio al centenario della nascita di Frank Sinatra con Kurt Elling, la sua band ed una sezione di fiati di giovani musicisti italiani. A dividere con lui la scena, la nuova stella del soul, Jarrod Lawson, che tra i suoi ispiratori cita Donny Hathaway e Stevie Wonder. Come dire: il solco profondo della tradizione della musica Nera declinata con le innovazioni della modernità.
La formula del festival prevede molto altro: eventi diffusi nel centro storico e per tutti i gusti, perché Umbria Jazz ha una visione aperta della musica, purché di qualità. Se volete passare un Capodanno emozionante, in uno scenario unico e ascoltando buona musica, Orvieto è la scelta giusta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!