Umbria Jazz sbarca in Cina con un festival - Tuttoggi.info

Umbria Jazz sbarca in Cina con un festival

Redazione

Umbria Jazz sbarca in Cina con un festival

UJ si inserirà con una sua iniziativa (Umbria Jazz Day) all'interno del festival di primavera a Shanghai
Lun, 14/12/2015 - 15:56

Condividi su:


Umbria Jazz il prossimo anno sbarcherà nella Repubblica popolare cinese e vi organizzerà un festival in cui i musicisti italiani avranno un ruolo importante È uno dei risultati della “missione di sistema” compiuta in Cina dalla Regione Umbria lo scorso novembre.

Umbria Jazz si inserirà con una sua iniziativa (Umbria Jazz Day) all’interno del festival di primavera che si svolge a Shanghai tra fine aprile e inizio maggio.
Un esordio, quello cinese, che si sta costruendo con l’obiettivo di realizzare una manifestazione all’altezza del marchio UJ e della qualità del jazz italiano. Quello cinese sarà, come ha detto il direttore artistico di Umbria Jazz, Carlo Pagnotta in una intervista al quotidiano Shanghai Daily, un festival che coniugherà “il jazz con la città del futuro”.
La Cina è soltanto l’ultima in ordine cronologico delle “trasferte” di Umbria Jazz nel mondo, dopo Stati Uniti, Australia, Serbia, Sudafrica, Giappone, Brasile, Argentina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!