Umbria Jazz, cancellata edizione 2021 delle Clinics del Berklee College - Tuttoggi.info

Umbria Jazz, cancellata edizione 2021 delle Clinics del Berklee College

Redazione

Umbria Jazz, cancellata edizione 2021 delle Clinics del Berklee College

Mer, 27/01/2021 - 18:20

Condividi su:


Purtroppo a causa della pandemia Covid-19, il Berklee College ha deciso di sospendere le attività fuori dagli Stati Uniti

Ancora disagi per la kermesse jazzistica dell’Umbria. Purtroppo a causa della pandemia Covid-19, il Berklee College ha deciso di sospendere le attività fuori dagli Stati Uniti fino all’autunno del 2021.

Di conseguenza Umbria Jazz è stata costretta ad annullare il consueto appuntamento annuale con le Clinics

La Fondazione ha anche valutato soluzioni alternative, ma nessuna sarebbe paragonabile alle Berklee at Umbria Jazz Clinics.

In tutti questi lunghi anni di attività del Berklee College at Umbria Jazz Clinicssi legge sul sito ufficiale della manifestazione umbrail gemellaggio più longevo della storia del famoso College musicale di Boston, il nostro obbiettivo è sempre stato quello di proporre ai partecipanti un programma di alto livello, unico nel suo genere.

Il successo, comprovato dal crescente numero di partecipanti, con un totale di oltre 6500 iscrizioni nel corso degli anni, si deve ad alcuni punti chiave:

  • Attività didattica

I corsi sono tenuti da docenti esperti e preparati, in assoluto i migliori del settore.

  • I Concerti di Umbria Jazz

La Fondazione Umbria Jazz offre a tutti gli iscritti l’ingresso gratuito ai concerti che si svolgono all’Arena Santa Giuliana.

  • Jam Session

Tutti gli studenti possono partecipare alle jam session che si tengono ogni giorno nel giardino della scuola. Sono esperienze che si rivelano formative e talvolta utili a procurare opportunità professionali.

  • Borse di Studio

Il Berklee College offre svariate borse di studio per durate variabili a seconda dell’entità di copertura e alcune “full tuition” per l’intera copertura del corso estivo denominato “Five Week Summer Program in Boston”.

  • Opportunità

la partecipazione di studenti stranieri provenienti dai più svariati paesi in numero sempre crescente, offre la possibilità di conoscersi, dividere opinioni sulla musica e i musicisti che suonano al festival. Non ultima, l’opportunità di ammirare le bellezze architettoniche della città di Perugia e apprezzare la cucina umbra.

“Per tener fede al nostro prestigio si legge a conclusione nella nota- conquistato con 34 anni di lavoro, e per serietà nei vostri confronti, a malincuore siamo quindi costretti a cancellare l’edizione del 2021.

Siamo però in grado di comunicarvi la data della prossima edizione dei corsi del Berklee at Umbria Jazz Clinics, che si terrà dal 5 al 17 luglio 2022.

Sarà l’occasione di festeggiare degnamente il 35º Anniversario

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!