"UMBRIA BEECOMING, PASSAGGI SUL TERRITORIO", PRESENTATA LA 1° EDIZIONE DEL FESTIVAL A PALAZZO BAZZANI - Tuttoggi.info

“UMBRIA BEECOMING, PASSAGGI SUL TERRITORIO”, PRESENTATA LA 1° EDIZIONE DEL FESTIVAL A PALAZZO BAZZANI

Redazione

“UMBRIA BEECOMING, PASSAGGI SUL TERRITORIO”, PRESENTATA LA 1° EDIZIONE DEL FESTIVAL A PALAZZO BAZZANI

Mer, 04/05/2011 - 17:34

Condividi su:


E’ stata presentata stamattina in una conferenza stampa in sala del Consiglio provinciale la prima edizione del Festival “Umbria Beecoming, passaggi sul territorio”, organizzata da Umbria Lab con la collaborazione della Provincia e del Comune di Terni, di Confartigianato e con il coinvolgimento dei Comuni di Narni, Amelia, Avigliano Umbro, Guardea, Alviano, San Gemini e Scheggino. “Umbria Beecoming” si svolgerà dal 12 al 15 maggio prossimi con un programma di eventi sparsi sul territorio e legati alla valorizzazione della cultura, delle bellezze artistiche e naturali, delle produzioni enogastronomiche tipiche e dello sport all’aria aperta. Gli itinerari prevedono, fra le altre cose, visite guidate ai centri storici, di Narni, Amelia, San Gemini e Guardea, al Caos di Terni, a Carsulae e alla Foresta fossile di Dunarobba. “L’obiettivo – ha detto il presidente di Umbria Lab Marco Angeletti – è quello di far sentire il turista un viaggiatore che sappia cogliere l’essenza della nostra terra e lasciare un segno tangibile del suo passaggio”. Cultura, enogastronomia, benessere, religione e sport sono quindi le cinque categorie turistiche attorno a cui ruoterà il Festival e attraverso le quali si potranno scoprire alcune delle località più suggestive partecipando a conferenze, visite guidate a palazzi storici, chiese e musei, con degustazioni enogastronomiche con Ais e Coldiretti, escursioni, attività sportive, concerti e spettacoli. Il presidente della Provincia di Terni ha giudicato positivamente l’iniziativa ed ha sottolineato come essa, insieme ad altre che sono sorte o stanno nascendo sul territorio provinciale contribuiscano, ciascuna per la propria parte, a dare vita a duna strategia complessiva di promozione e valorizzazione turistica. Il presidente ha citato l’esempio di One che ha riscosso un notevole successo lo scorso anno e che a settembre sarà replicato. La promozione turistica costituisce, secondo il presidente, un altro elemento su cui puntare per lo sviluppo della provincia, attraverso l’impegno e il coinvolgimento di vari soggetti, privati e istituzionali ed è incoraggiante che Confartigianato abbia saputo cogliere prontamente le opportunità offerte da questa iniziativa.

Il porgramma

Umbria Foto Contest

Workshop Fotografico

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!