UMBRIA BEAT MUSIC FESTIVAL: BATTITI HOUSE NEL CUORE VERDE DELL'UMBRIA( guarda gli artisti) - Tuttoggi.info

UMBRIA BEAT MUSIC FESTIVAL: BATTITI HOUSE NEL CUORE VERDE DELL'UMBRIA( guarda gli artisti)

Redazione

UMBRIA BEAT MUSIC FESTIVAL: BATTITI HOUSE NEL CUORE VERDE DELL'UMBRIA( guarda gli artisti)

Sab, 31/05/2008 - 09:02

Condividi su:


Al via Umbria Beat Music Festival, la due giorni di musica dance che riunirà in Umbria, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, al Centro Fieristico “Umbria Fiere” di Bastia Umbra, i generi più diversi che il panorama internazionale della dance music propone. La house classic, la minimal tech, la techno e la musica elettronica saranno le protagoniste indiscusse insieme ai loro creatori, veri e propri guru di questi generi.

I “Big” Francois Kevorkian, Joe Claussell, Todd Terry e Jay Haze arriveranno da New York e Berlino per proporre al pubblico italiano le loro miscele musicali in un vero e proprio show evento di due giorni tutto da ballare. Più di quaranta saranno invece i dj affermati ed emergenti che animeranno l'other side, il secondo palco di Umbria Beat. All'interno di due padiglioni di 4.000 mq. ciascuno, verranno allestite due splendide sale con scenografie di forte impatto visivo. 20 palloni aerostatici di quattro metri di diametro e due cubi scenderanno dall'alto per proiettare immagini, luci e colori che stupiranno il pubblico di Umbria Beat.

Si parte il 31 Maggio alle 18.00. Saliranno in consolle Vincenzo Favale, Frankie Watch e Federico Locchi fino ad arrivare alla performance di Francois Kevorkian che si esibirà in un live set continuativo nel quale spazierà dalla musica house alla techno. Il 1 Giugno sarà la volta di Joe Claussell e Todd Terry che proporranno il meglio dell'house music degli ultimi venti anni e animeranno la dancefloor fino alle prime luci dell'alba insieme a Jay Haze, artista contemporaneo dalle sonorità minimal techno. A organizzare l'evento la Showbiz s.r.l., società composta da Daniele Bonucci, Samuele Chiovoloni e Massimiliano Gatti, giovani umbri appassionati e attenti alle evoluzioni della musica dance in Italia e all'estero, che si propongono di avvicinare il vasto pubblico del sabato sera alla migliore musica dance in circolazione.

Le autorità assicureranno i necessari servizi perché l'iniziativa possa svolgersi serenamente. Inoltre, gli addetti alla sicurezza all'interno dell'area, che risponderanno direttamente all'organizzazione, saranno circa 60. Per chi vorrà usufruirne, adiacente alla zona dance, saranno disponibili un'area ristorazione e strutture ricettive adeguate. Tanti i gadget che saranno distribuiti durante la manifestazione.

Queste le coordinate che renderanno indimenticabile la prima edizione di Umbria Beat Music Festival '08.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!