UmbraGroup sceglie UniSalute per il welfare dei propri dipendenti - Tuttoggi.info

UmbraGroup sceglie UniSalute per il welfare dei propri dipendenti

Redazione

UmbraGroup sceglie UniSalute per il welfare dei propri dipendenti

Le soluzioni di sanità integrativa studiate prevedono una protezione sanitaria completa per tutti i dipendenti dell’azienda e per le loro famiglie
Mar, 12/04/2016 - 18:28

Condividi su:


Umbra Cuscinetti S.p.A., l’azienda del Gruppo UMBRAGROUP con base a Foligno specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni ad alta tecnologia rivolte al mercato aeronautico, industriale e dell’energia, ha stretto un accordo con Uni Salute, la compagnia del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria, per offrire ai suoi 700 collaboratori un piano sanitario volto a soddisfare al massimo ogni loro esigenza nella protezione della salute.
E’ infatti a fronte di un approfondito sondaggio di indagine interna che l’Azienda umbra, leader mondiale nella fornitura di viti a sfera aeronautiche, ha scelto UniSalute, anch’essa leader in Italia per numero di clienti gestiti, per ampliare il pacchetto di welfare aziendale offerto ai suoi dipendenti, già particolarmente ricco e vantaggioso rispetto al quadro generale italiano.Chiamati a scegliere tra nuovi strumenti di welfare per ampliare le soluzioni già presenti in Azienda (tra cui rimborso di spese scolastiche, campus estivo, piano sanitario e orario flessibile), i lavoratori hanno dichiarato che il piano sanitario è certamente la misura di welfare più importante per la propria famiglia.
Il piano sanitario, studiato ad hoc per le esigenze dei dipendenti, conferisce valore aggiunto al clima aziendale attraverso un’ampia copertura sanitaria, sia per il lavoratore che per i familiari fiscalmente a suo carico, in modo da supportare anche le fasce con un minore potere d’acquisto.
UniSalute fornirà una protezione completa che andrà a coprire prestazioni che, oltre a essere le più frequenti e richieste, come visite mediche e diagnostica, sono anche spesso le più care, come le prestazioni odontoiatriche, oppure meno frequenti, come ad esempio i ricoveri.
Nata nei primi anni 70, Umbra Cuscinetti S.p.A. si è da sempre impegnata per sostenere il benessere e lo sviluppo dei suoi collaboratori dentro e fuori il contesto lavorativo. Questo impegno in fatto di Responsabilità Sociale d’impresa, declinato nel rispetto costante della persona, della sua salute e sicurezza, e dell’ambiente, ha reso l’Azienda un esempio di eccellenza non solo a livello locale ma anche a livello nazionale e mondiale.
Molto soddisfatta Fiammetta Fabris, Direttore Generale UniSalute, che dichiara: “E’ un grande onore per noi poter collaborare con un’eccellenza italiana come Umbra Cuscinetti S.p.A..Professionalità, innovazione e solidità sono punti che entrambe le aziende condividono e chepermettono di offrire il miglior servizio possibile, qualsiasi sia l’ambito in cui si lavora.Speriamo che questa collaborazione possa essere d’esempio per altre realtà italiane che
vogliano, come Umbra Cuscinetti S.p.A., dare un grande aiuto ai propri dipendenti sia dal puntodi vista della cura e della prevenzione che dal punto di vista economico”.
“Da tempo la Umbra sta valutando strumenti e servizi che diano sempre maggiore sostegno al dipendente dentro e fuori l’Azienda, agevolandolo anche nella gestione delle esigenze familiari. – sostiene Antonio Baldaccini, CEO & President UmbraGroup – Un ulteriore passo in questa direzione è stata la scelta di offrire ai dipendenti un piano sanitario integrativo, che incoraggi misure di prevenzione oltre che di assistenza sanitaria.Nel farlo, la Umbra si è affidata ad un’eccellenza del settore, UniSalute, per garantire un servizio di elevata qualità. Inizia così una nuova avventura al fianco dei nostri collaboratori.”
UmbraGroup
UmbraGroup è world leader nella produzione di viti a sfera per il settore aeronautico. Inoltre il Gruppo fornisce soluzioni hightech rivolte al mercato industriale e dell’energia, offrendo una vasta gamma prodotto: sfere, viti a sfera, cuscinetti, attuatori elettromeccanici.
La casa madre Umbra Cuscinetti S.p.A. è a Foligno, in Italia, le altre sedi sono la Kuhn Präzisionsspindeln Und Gewindetechnika Freiberg am Neckar (Germania), la Präzisionkugeln Eltmann a Eltmann (Germania) e la Umbra Cuscinetti Inc. a Seattle(USA). A queste si aggiunge il Centro di Ricerca Umbra Cuscinetti S.p.A., ad Albanella (Italia).900 collaboratori worldwide, fatturato in crescita, di cui oltre il 90% in export. La storia del Gruppo è la storia di uno sviluppo condiviso: dell’impresa, certamente, ma anche, più ampiamente, di tutti gli stakeholders. La maggior parte della produzione è customizzata e il processo di personalizzazione riguarda tutte le fasi del processo produttivo, a partire dalla progettazione.
UmbraGroup è diventata così fornitore strategico di World Class Companies, quali The Boeing Company, Airbus, British Airways, Lufthansa, KLM, Lockheed Martin, Trumpf, Schaeffler Group. Il miglioramento continuo di processi e servizi,costanti investimenti in R&S e la valorizzazione delle risorse umane fanno parte da sempre delle linee guida aziendali. I valoridel Gruppo sono sintetizzati nell’acronimo FIRST: Focus on the customer, Innovation, Respect, Social Responsibility, Teamwork. L’Amministratore Delegato del Gruppo è il dott. Antonio Baldaccini.
UniSalute
UniSalute è la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti. Si prende cura ogni giorno della salute di 6milioni di persone provenienti dalle più grandi aziende italiane, dai Fondi sanitari di categoria e dalle Casse professionali.
E’ l’unica compagnia in Italia che si dedica da 20 anni esclusivamente alla protezione della salute e offre piani sanitaripersonalizzati e integrati con un’ampia gamma di servizi per rispondere nel modo più efficace ai diversi bisogni di protezione per le aziende di ogni dimensione e tipo. Inoltre, per prima in Italia, ha sviluppato una gamma di polizze individuali acquistabilionline.
Garantisce ai propri assistiti l’accesso in tempi rapidi alle migliori strutture sanitarie in Italia e all’estero tra cui ospedali, casedi cura, poliambulatori, centri diagnostici e fisioterapici, studi odontoiatrici e di psicoterapia, operatori socio assistenziali anchea domicilio. E’ la prima assicurazione in Italia ad aver istituito un Circuito termale a cui i clienti possono accedere a tarifferiservate. Monitora costantemente la qualità proprio network di migliaia di strutture: 9 clienti su 10 consigliano la struttura incui hanno effettuato le cure.
Fondata dal Gruppo Unipol nel 1995 è l’operatore di riferimento nel mercato della sanità integrativa italiana

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!