Umbria all'asta, case e terreni demaniali in vendita | La lista completa - Tuttoggi.info

Umbria all’asta, case e terreni demaniali in vendita | La lista completa

Cristiana Mapelli

Umbria all’asta, case e terreni demaniali in vendita | La lista completa

Un bando pubblico per ottimizzare il portafoglio immobiliare dello Stato | Fabbricati a Perugia, Terni, Castiglione del Lago e Spoleto
Dom, 01/05/2016 - 10:43

Condividi su:


Oltre 37 beni di proprietà dello Stato messi in vendita. Di questi, 7 si trovano nel territorio umbro, da Spoleto, Terni, passando per Perugia fino alla zona del Trasimeno. Un bando pubblicato nell’ambito delle attività di vendita e di ottimizzazione del portafoglio immobiliare statale (si può consultare anche sul sito del comune di Perugia nella sezione “albo pretorio”), che include la messa in vendita di case cantoniere, ma anche terreni. La gara si concluderà il 6 giugno, data entro cui dovranno pervenire le offerte economiche per ciascun lotto. Successivamente, l’8 giugno, una commissione di gara aprirà le buste valutando la conformità delle offerte pervenute. Trentasette i beni, dicevamo che si trovano per la maggior parte in Umbria e in Toscana: 26 fabbricati e 11 terreni.

Foligno. Una casa cantoniera nel folignate con accesso diretto dalla strada statale 77 Val di Chienti, costituito da un fabbricato di due piani. Un unico immobile con alcuni manufatti accessori e l’area di pertinenza. Il fabbricato è composto da due vani e un ingresso al piano terreno, collegati, con scala interna, ad altri due vani e servizio igienico al piano primo. Il bene, continua l’atto, risulta privo d’interesse artistico-storico e ricade in classe di prestazione energetica G. Oltre 370 mq, ma lo stato manutentivo viene definito pessimo, che vengono venduti al prezzo di 18.500 euro.

Spoleto. Oltre mille mq di struttura con accesso alla Flaminia, costituito da due piani e da due alloggi. Due unità immobiliari, come dicevamo, che però hanno ingressi differenti, costituite da 3 vani. Ma la struttura comprende anche altri due manufatti, entrambi di un piano, di circa 33 mq che costituivano gli stalletti e, infine, una corte limitata da una recinzione. Il bene che attualmente risulta libero e in pessima stato di manutenzione, viene venduto a 50mila euro.

Perugia. Una posizione strategica, quella in corrispondenza dello svincolo Prepo e il raccordo Perugia – Bettolle, lungo la strada comunale dell’Infernaccio. Un terreno di  180 mq, in buono stato, inserita in una posizione all’interno di un parcheggio privato a uso pubblico (proprio nelle vicinanze del distributore di benzina) e che al momento sarebbe occupata con contratto di locazione con scadenza al 31 dicembre 2020, con un canone corrisposto pari a 400 euro. Il prezzo? 8.750 euro. Ma il perugino offre anche una porzione di terreno residuato dall’esproprio effettuato dall’Anas per la realizzazione dello svincolo di Collestrada, in una zona agricola e che al momento risulta coltivata a graminacee e con un pozzo. Una superficie scoperta di oltre 500 mq in buono stato mesi in vendita a 3.800 euro.

Trasimeno. Altra casa cantoniera ma questa volta a Castiglione del Lago di circa 54 mq, in località Macchie, a soli 15 km dall’uscita Chiusi – Chianciano. Il fabbricato, di tipo contiguo e realizzato in muratura, si sviluppa su tre piani fuori terra e ha accesso indipendente. Due vani di circa 20 mq ognuno per ogni piano, ed al piano terra e presente anche un piccolo ripostiglio. AI piano terra, che non è collegato con i piani superiori. L’accesso al primo piano avviene tramite una scala che al momento, pero’, è quasi totalmente crollata e impraticabile. L’immobile si trova quindi in pessima condizione, sia dal punto di vista strutturale che igienico sanitario, con il tetto parzialmente crollato e con lesioni e sconnessioni alle murature esterne e con una zona esterna di 200 mq infestata da arbusti spontanei che non ne permettono l’accesso. Il tutto al costo di poco più di 10mila euro.

Terni. Si trova nel centro storico della frazione di Ripalvella, nel ternano, un locale a uso magazzino composto al piano terra di un edificio di vecchia costruzione in muratura di pietra, solai in legno. “Il magazzino – viene spiegato nell’atto – è composto da un unico vano di forma trapezoidale della superficie netta di circa 63 mq e altezza interna di circa 4 metri”. L’immobile è privo di qualunque tipo di impiantistica e il prezzo fissato è di 6.500 euro. Nella zona di Narni, nel centro storico della frazione di Montoro, viene inoltre segnalato un piccolo locale in mediocre stato a uso magazzino, posto a piano terra di un vecchio fabbricato. Un unico vano a forma trapezoidale con una finestra e privo di ogni tipo di impiantistica. Circa 30 mq attualmente occupato con un contratto scaduto al 31 dicembre 2015 al prezzo di 200 euro all’anno. Il tutto al prezzo di 4.200 euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!