Umbertide pronta a celebrare patrona Madonna della Reggia | Programma - Tuttoggi.info

Umbertide pronta a celebrare patrona Madonna della Reggia | Programma

Redazione

Umbertide pronta a celebrare patrona Madonna della Reggia | Programma

Lun, 07/09/2020 - 14:17

Condividi su:


Martedì 8 settembre Umbertide si appresta a celebrare la Madonna della Reggia, patrona della città.

Alle ore 11.30 il vescovo di Gubbio Luciano Paolucci Bedini celebrerà la Santa Messa solenne all’aperto, nel giardino retrostante la Collegiata. Alla cerimonia religiosa prenderà parte il sindaco Luca Carizia, accompagnato dal gonfalone del Comune di Umbertide.

Alle 21, in piazza Matteotti, è previsto il tradizionale concerto in onore delle festività patronali della Banda Città di Umbertide, diretta dal maestro Galliano Cerrini. Il pubblico sarà allietato con brani tratti dal repertorio classico e moderno, alternando melodie vivaci a motivi leggeri e soavi. Ospiti della serata saranno alcuni membri dell’associazione culturale “Argento Vivo”, che offriranno uno spettacolo in cui diverse forme d’arte entreranno in sinergia completa.

Il concerto aprirà la 33^ Rassegna delle bande musicali “Città di Umbertide”, in programma fino all’11 settembre.

Al termine dell’esibizione della banda cittadina, alle ore 23, sempre in piazza Matteotti, avrà luogo l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria di beneficenza organizzata dal comitato di Umbertide dell’Associazione Umbra Contro il Cancro. I festeggiamenti in onore della Madonna della Reggia proseguiranno con le Fiere di Settembre, in programma venerdì 11, sabato 12 e domenica 13.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!