Umbertide, gli assessori Tosti e Pierucci si dimettono dalla Giunta - Tuttoggi.info

Umbertide, gli assessori Tosti e Pierucci si dimettono dalla Giunta

Davide Baccarini

Umbertide, gli assessori Tosti e Pierucci si dimettono dalla Giunta

Gio, 02/03/2023 - 18:41

Condividi su:


Era stato lo stesso Carizia a chiedere ai due “un atto di grande serietà politica” all’indomani della candidatura a sindaco di Tosti, ripartite anche le deleghe

Oggi pomeriggio (2 marzo), dopo l’approvazione di bilancio di previsione 2023-25, gli assessori Pier Giacomo Tosti e Sara Pierucci hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla Giunta comunale di Umbertide.

Era stato lo stesso Carizia a chiedere ai due “un atto di grande serietà politica” proprio all’indomani della candidatura a sindaco di Tosti, che ha segnato di fatto una spaccatura insanabile tra ‘LiberaIlFuturo’ e il centrodestra.

Ovviamente il primo cittadino ha firmato i decreti necessari per la ripartizione delle deleghe: Carizia si terrà per sé Bilancio, Programmazione economico-finanziaria, Entrate tributarie e patrimoniali. Al vicesindaco Annalisa Mierla sono state invece assegnate le deleghe a Servizi sociali, Cultura, Turismo, Agriturismo, Agricoltura, Promozione marketing territoriale, Partecipazione e Trasparenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!