Umbertide diventa "balera" a cielo aperto, serata anni Sessanta con Edoardo Vianello - Tuttoggi.info

Umbertide diventa “balera” a cielo aperto, serata anni Sessanta con Edoardo Vianello

Redazione

Umbertide diventa “balera” a cielo aperto, serata anni Sessanta con Edoardo Vianello

Venerdì 13 luglio in piazza Matteotti il celebre cantante sarà l'ospite d'onore dell'evento musicale e benefico "Stasera mi butto"
Mar, 10/07/2018 - 20:38

Condividi su:


Sarà Edoardo Vianello, il celebre cantante e cantautore italiano che ha portato al successo brani come “Abbronzatissima”, “I Watussi”, “Pinne fucile ed occhiali” e “Guarda come dondolo”, l’ospite d’onore di “Stasera mi butto”, serata dedicata ai mitici anni Sessanta che si terrà venerdì 13 luglio in piazza Matteotti ad Umbertide.

L’evento, diventato ormai appuntamento fisso dell’estate umbertidese, e che negli anni ha visto salire sul palco i più grandi artisti degli anni ‘60, ’70 e ‘80, tra cui Dik Dik, Katia Ricciarelli, Andrea Mingardi, Michele e Dino, è promosso dal Gruppo Volontari Umbertide che da quattro anni organizza la manifestazione dedicata alla bella musica e alla solidarietà. L’incasso del concerto (ingresso ad offerta) sarà infatti devoluto al progetto “Scompitiamo” finalizzato al sostegno dei bambini affetti da DSA (Disturbi dell’apprendimento); grazie ai fondi raccolti sarà possibile implementare la strumentazione tecnologica e gli ausili informatici necessari per consentire agli studenti delle scuole primarie, medie e superiori di svolgere i compiti in completa autonomia.

La serata si aprirà alle ore 21 con la musica dell’Orchestra all’Italiana che farà ballare e divertire il pubblico scaldando piazza Matteotti in attesa del grande ospite della serata, Edoardo Vianello, che sul palco parlerà di sé e della sua musica ma soprattutto farà ascoltare le sue più celebri canzoni che hanno segnato le estati italiane dagli anni Sessanta in poi.

All’iniziativa sarà presente anche l’assessore Sara Pierucci, in rappresentanza del Comune di Umbertide che patrocina l’evento. In caso di pioggia la manifestazione verrà spostata a venerdì 20 luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!