Banda larga, 21 milioni all'Umbria | L'annuncio a Roma - Tuttoggi.info

Banda larga, 21 milioni all’Umbria | L’annuncio a Roma

Redazione

Banda larga, 21 milioni all’Umbria | L’annuncio a Roma

I fondi dalla programmazione comunitaria | Fondi anche alla scuola per gli alunni disabili
Ven, 22/07/2016 - 10:44

Condividi su:


“Alla Regione Umbria sono stati assegnati oggi circa 21 milioni dal Piano nazionale per la banda larga, in netto aumento dunque rispetto ai tre milioni originariamente previsti”: la presidente Catiuscia Marini e l’assessore regionale Antonio Bartolini esprimono la loro soddisfazione per il risultato conseguito al termine della riunione odierna della Conferenza unificata Stato-Regioni-Città che si è svolta a Roma.
“Grazie anche all’intervento del sottosegretario Bressa e dell’Agenzia nazionale per la coesione che si occupa dei fondi messi a disposizione per l’Italia dalla programmazione comunitaria – sottolineano Marini e Bartolini in una dichiarazione congiunta – è stato riconosciuto l’impegno dell’Umbria sul versante dell’implementazione della banda larga e dunque il finanziamento a carico del Piano nazionale è stato aumentato fino a 21 milioni ai quali si aggiungeranno i circa trenta milioni di fondi regionali già messi in programma. E’ un risultato doppiamente importante perché questa nuova ripartizione ci consente anche di ‘liberare’ circa venti milioni di fondi europei che erano stati impegnati sulla disponibilità regionale e che ora potranno essere destinati ad altri progetti di sviluppo territoriale”.
Nella stessa riunione – riferisce una nota della Regione – all’Umbria è stato assegnato anche un finanziamento di circa un milione di euro destinato al trasporto scolastico degli alunni disabili presenti nelle scuole secondarie superiori che, non appena disponibile, sarà trasferito alle Province di Perugia e Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!