ULTIMA GIORNATA PER " FIERAMELIA" - Tuttoggi.info

ULTIMA GIORNATA PER ” FIERAMELIA”

Redazione

ULTIMA GIORNATA PER ” FIERAMELIA”

Dom, 22/06/2008 - 11:30

Condividi su:


Si conclude “Fieramelia”, mostra mercato dei prodotti tipici dell'enogastronomia, dell'artigianato manuale e dei laboratori di solidarietà. L'appuntamento annuale con la fiera, pensata per rivitalizzare il centro storico di Amelia, offre la possibilità di ammirare i locali del cinquecentesco palazzo Petrignani, restaurati per ospitare l'accademia, su cui la città punta per il proprio rilancio turistico.

Hanno la fiera, spettacoli di teatro di strada, concerti, gruppi folcloristici. E' possibile ammirare artigiani al lavoro, mostre d'arte, cantine aperte. “Fieramelia” si svolge dal mattino fino a notte lungo le vie del centro storico.

La manifestazione è organizzata dalla Pro-Loco di Amelia, dal Cirp (Centro di integrazione e riabilitazione di Porchiano) e dall'Amministrazione Comunale di Amelia. Ha il patrocinio della Provincia di Terni, della Comunità Montana dell'Amerino e della locale Camera di Commercio. L'idea di fondo, che ha mosso gli organizzatori, è quella di ricreare il clima culturale, economico e sociale che si aveva nelle vecchie fiere di paese.

C'è tempo dunque per un ultima visita nella giornata di oggi. Ricordiamo che la fiera è aperta sino alle 22,00 circa


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!