Ufficio anagrafe ed elettorale, cambiano modalità e orari di apertura

Ufficio anagrafe ed elettorale, cambiano modalità e orari di apertura

Marsciano, in vista delle elezioni europee e comunali, il Comune di Marsciano ha rimodulato le aperture al pubblico e la gestione delle attività di sportello

share

Il Comune di Marsciano informa i cittadini che per meglio organizzare il servizio di Anagrafe e le attività dell’ufficio elettorale, in vista anche delle prossime elezioni europee e comunali del 26 maggio 2019, si è provveduto a rimodulare le aperture al pubblico e la gestione delle attività di sportello, al fine anche di garantire appieno il diritto di privacy ed evitare ai cittadini il disagio di lunghe attese. Uno dei provvedimenti presi riguarda lo sportello di Spina la cui chiusura estiva, solitamente a partire da giugno, viene anticipata a martedì 9 aprile.

Si ricorda che alcune pratiche possono essere fatte solo su appuntamento da prendere telefonicamente o tramite mail. Si tratta degli atti di stato civile (pubblicazioni di matrimonio, separazioni e/o divorzi, cittadinanze, unioni civili, disposizioni anticipate di trattamento, ecc.), di residenza anagrafica (cambio di residenza, immigrazione, ecc.) e del rilascio della carta di identità elettronica.

I cittadini dovranno quindi contattare i seguenti recapiti per fissare un appuntamento:
– Stato Civile: Palmiro Ferranti 0758747272 – p.ferranti@comune.marsciano.pg.it; Alba Pettinacci 0758747270 – a.pettinacci@comune.marsciano.pg.it.
– Anagrafe (per residenze e Carte identità elettroniche): Michele Rinaldi 0758747269 – m.rinaldi@comune.marsciano.pg.it; Silvia Tini 0758747271 – s.tini@comune.marsciano.pg.it.

Per tutte le altre pratiche di certificazione e anagrafiche allo sportello rimane l’orario di apertura al pubblico come segue:
Lunedì, giovedì e venerdì: ore 9 -13
Martedì: ore 9 -13 / 15-17.30
Mercoledì: chiuso al pubblico
Giovedì: ore 15-17.30 pratiche solo su appuntamento
Il sabato e la domenica c’è la reperibilità per atti di morte dalle 09.00 alle 13.00

Il Comune ricorda inoltre a tutti i cittadini di verificare se la propria tessera elettorale ha spazi vuoti utilizzabili per la certificazione della partecipazione alla votazione. Nel caso tutti gli spazi fossero esauriti, occorre rinnovare la tessera presentandosi all’ufficio elettorale nei giorni di apertura al pubblico. Per ricevere la nuova tessera elettorale è necessario esibire la precedente tessera esaurita negli spazi.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: Maria Pia Batassa 0758747239 – m.batassa@comune.marsciano.pg.it.

share

Commenti

Stampa