Uffici postali salvi...almeno sino a maggio - Tuttoggi.info

Uffici postali salvi…almeno sino a maggio

Redazione

Uffici postali salvi…almeno sino a maggio

Il Tar sospende la chiusura per Annifo e Capodacqua
Lun, 02/11/2015 - 14:23

Condividi su:


Il Tar del Lazio ha sospeso i provvedimenti di chiusura dei dieci uffici postali umbri interessati dal piano di riorganizzazione di Poste Italiane, tra cui quelli di Capodacqua e Annifo nel territorio comunale di Foligno.

Sono stati sospesi tutti i provvedimenti di chiusura fino al prossimo 26 maggio, in cui ci sarà la discussione di merito.

I giudici hanno ritenuto che le questioni dedotte dalle amministrazioni ricorrenti avessero necessità di un migliore approfondimento.

Il Comune di Foligno che ha presentato il ricorso al Tar contro la chiusura degli uffici postali di Annifo e Capodacqua, nell’ambito di un’azione coordinata a livello regionale dall’Anci, ha sempre posto l’attenzione sull’importanza di mantenere attive le sedi nelle due frazioni, aperte solo due giorni a settimana, perché garantiscono servizi primari per il territorio montano e “queste chiusure potrebbero provocare una significativa riduzione dei servizi essenziali per i cittadini – ha osservato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – in particolare per gli anziani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!