Uccide gatto sparandogli con un fucile "Stava camminando sul cemento fresco" - Tuttoggi.info

Uccide gatto sparandogli con un fucile “Stava camminando sul cemento fresco”

Davide Baccarini

Uccide gatto sparandogli con un fucile “Stava camminando sul cemento fresco”

Mar, 14/11/2023 - 09:10

Condividi su:


L'uomo è stato denunciato per uccisione di animale ed esplosioni pericolose | Ritirate anche le 3 armi da fuoco e le cartucce in suo possesso, ora rischia pene da 4 mesi a 2 anni

Uccide un gatto all’interno di un centro abitato, sparandogli con un fucile. Inevitabile è scattata la denuncia del presunto responsabile da parte dei carabinieri forestali di Gualdo Tadino.

La carcassa dell’animale, colpita da numerosi pallini di arma da fuoco (come si vede nella foto), è stata ritrovata in un’area incolta nella frazione gualdese di Vaccara, dove la padrona del felino, dopo la tragica scoperta, ha formalizzato una denuncia contro ignoti.

A seguito delle indagini, i militari sono riusciti a risalire al presunto autore dell’uccisione. L’uomo ha giustificato il proprio gesto con il fatto che l’animale “avrebbe camminato su una gettata di cemento fresca appena realizzata” nella sua proprietà, danneggiandola.

Dai riscontri è emerso che il gatto era stato ferito mortalmente da un colpo di fucile sparato da una distanza ravvicinata, visto l’elevato numero di pallini riscontrati nel cadavere a seguito di esame radiografico.

I reati contestati vanno da uccisione di animale ed esplosioni pericolose, che prevedono pene da 4 mesi a 2 anni. Visti gli elementi emersi in sede di indagine i militari hanno anche proceduto al ritiro cautelare delle 3 armi da fuoco e delle oltre 500 cartucce detenute dall’uomo e regolarmente denunciate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!