Il tecnico Paolo Pierotti, ha parlato della sua squadra composta da quasi tutti giocatori di Foligno e che inizierà il campionato domenica 10 ottobre
“Ripartire dopo la pandemia e proseguire nel nostro impegno per trainare il movimento del basket a Foligno” – Lo ha sottolineato Andrea Sansone, presidente di Ubs Foligno Basket nel corso della presentazione della stagione sportiva nel palazzo comunale.
9 squadre maschili e 3 femminili
Sansone ha ricordato che la società ha 9 squadre maschili, dai pulcini fino alla prima squadra che milita nel campionato serie C gold interregionale (Umbria, Marche, Abruzzo e Molise) e 3 femminili. Sansone ha sottolineato, inoltre, l’importanza di aver aggregato gli sforzi tra le diverse società del territorio nell’ottica di accrescere l’offerta formativa per i ragazzi limitando al tempo stesso la richiesta di spazi.
Il tecnico Pierotti
Il tecnico della prima squadra, Paolo Pierotti, ha parlato della sua squadra – composta da quasi tutti giocatori di Foligno e che inizierà il campionato domenica 10 ottobre – che “si basa su un quintetto esperto. Bisogna alzare il livello tecnico. Ci sono tanti giovani interessanti ma si devono meritare di scendere in campo”. E’ stata ricordata dagli amministratori comunali presenti l’importanza della ripartenza dell’attività sportiva dopo le tante difficoltà per gli effetti della pandemia.