Ubriaco, sequestra i baristi nel locale e picchia i poliziotti - Tuttoggi.info

Ubriaco, sequestra i baristi nel locale e picchia i poliziotti

Redazione

Ubriaco, sequestra i baristi nel locale e picchia i poliziotti

I dipendenti del locale pubblico si sono liberati all'arrivo delle forze dell'ordine | Condannato ad otto mesi, pena sospesa
Gio, 09/03/2017 - 17:52

Condividi su:


Si sono ritrovati bloccati all’interno del loro stesso locale, da un uomo che non voleva più farli uscire: è partita dai dipendenti di un locale pubblico di Foligno, la chiamata al 113. L’episodio si è verificato nella nottata tra mercoledì e giovedì, con una volante della polizia intervenuta per placare l’ira di A.S. – quarantanovenne di origini romene – trovato in evidente stato di ebbrezza. All’arrivo degli agenti, l’uomo stava inveendo nei confronti dei malcapitati, che sono poi riusciti ad abbandonare il locale e mettersi al sicuro grazie all’aiuto della polizia, che ha attirato l’attenzione dell’uomo.

Il quarantanovenne ha quindi iniziato a sfogarsi contro gli agenti, aggrediti con pugni e calci. Gli uomini del commissariato di Foligno sono stati costretti ad una vera e propria prova di forza per avere ragione del malvivente, di robusta costituzione fisica. Ad aiutarli – si legge nella nota – anche una pattuglia dei carabinieri, corsa in soccorso dei colleghi.

A seguito dell’aggressione, gli agenti hanno riportato lesioni refertate dal locale pronto soccorso. Il romeno, con dimora a Foligno, dovrà rispondere dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale insieme a lesioni personali aggravate. L’uomo è stato processato per direttissima e quindi condannato a otto mesi di reclusione con sospensione della pena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!