Ubriaco scappa alla vista dei Carabinieri ma li tampona

Ubriaco scappa alla vista dei Carabinieri ma li tampona: un anno ai domiciliari

Redazione

Ubriaco scappa alla vista dei Carabinieri ma li tampona: un anno ai domiciliari

Mar, 28/09/2021 - 13:47

Condividi su:


I fatti domenica scorsa ad opera di un 42enne folignate

Resistenza a pubblico ufficiale per una rocambolesca fuga, rifiuto di sottoporsi ad alcoltest. Sono questi i reati di cui si è macchiato un 42enne folignate fermato domenica notte dalla locale sezione Radiomobile dei Carabinieri.

La fuga

L’uomo, che viaggiava da solo, è apparso in evidente stato di ebbrezza alcolica e si è rifiutato immediatamente di sottoporsi all’alcoltest, risalendo in macchina per poi darsi ad una repentina fuga. Prontamente raggiunto, all’intimazione di fermarsi, ha tentato di proseguire la marcia, tamponando il veicolo dei Carabinieri.

Resistenza a pubblico ufficiale

Tratto in arresto per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale lo stesso veniva condotto, per disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al proprio domicilio, in regime di arresti domiciliari. Lo stesso è stato inoltre deferito per rifiuto di sottoporsi a prova alcoltest. I Carabinieri operanti hanno riportato delle lievi lesioni personali.

Un anno di reclusione

Alla prevista Udienza di Convalida, con convalida dell’arresto, e Giudizio Direttissimo presso il Tribunale di Spoleto, l’uomo, è stato condannato ad un anno di reclusione con l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!