Ubriaco e sotto effetto di droghe distrugge la casa e aggredisce Carabinieri, arrestato - Tuttoggi.info

Ubriaco e sotto effetto di droghe distrugge la casa e aggredisce Carabinieri, arrestato

Redazione

Ubriaco e sotto effetto di droghe distrugge la casa e aggredisce Carabinieri, arrestato

Gio, 01/09/2022 - 09:37

Condividi su:


Ubriaco e sotto effetto di droga, 53enne crea il panico in casa. Aggredisce sanitari del 118. Arrestato e pinatonato in ospedale

Nella notte tra il 31 agosto e il pirmo settembre il personale della Stazione Carabinieri di Giove ha tratto in arresto un uomo 53enne romano, residente ad Attigliano (TR) per violenza e resistenza a P.U. ex artt. 336 e 337 C.P..

Uomo distrugge la casa

I militari erano intervenuti, in seguito alla telefonata pervenuta alla Centrale Operativa di Amelia, per sedare una lite in famiglia che vedeva coinvolto il 53enne e la sua compagna convivente presso la loro abitazione di Attigliano, dove l’uomo aveva messo a soqquadro l’abitazione rompendo suppellettili e arredamenti.

Aggressione contro Carabinieri

Trovandosi in condizioni di alterazione psicofisica, chiaramente ubriaco, l’uomo è stato soccorso da personale del 118 fatto intervenire sul posto dai Carabinieri. I militari, insieme ai sanitari, hanno cercato di riportarlo alla calma, ma lui, cercando di scendere dall’ambulanza, li ha aggrediti verbalmente. I militari, al fine di evitare peggiori conseguenze ai danni dei sanitari, nel tentativo di immobilizzare l’uomo, sono stati a loro volta aggrediti fisicamente riportando escoriazioni agli arti superiori, fortunatamente non gravi.

Scatta l’arresto

A quel punto il Comandante della Stazione procedeva al suo arresto per violenza e resistenza a P.U. e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, provvedeva è stato trattenuto presso i locali della Stazione di Giove (TR) e, nella mattinata di oggi primo settembre, il mandato di arresto ai domiciliari è stato convalidato. Visto il perdurare dello stato di agitazione dell’uomo, in nottata si provvedeva comunque al suo accompagnamento in ambulanza, piantonato e scortato dai militari della Compagnia di Amelia, presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Terni per le cure del caso, dove si è appurato che era anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!