Ubriaco cacciato dalla taverna, picchia un carabiniere: arrestato

Ubriaco cacciato dalla taverna, picchia un carabiniere: arrestato

Redazione

Ubriaco cacciato dalla taverna, picchia un carabiniere: arrestato

Lun, 14/08/2023 - 12:55

Condividi su:


Costano cari a un giovane gli eccessi in una serata dell'Agosto Montefalchese

Non ha retto alla tentazione del buon vino della zona il giovane che ha iniziato a importunare alcune delle tante persone presenti l’altra sera a Montefalco, dove è in corso l’Agosto Montefalchese.

All’inizio il giovane è stato allontanato dagli addetti alla sicurezza di una delle taverne. Ma all’esterno ha continuato a perseverare nella sua condotta particolarmente molesta ed agitata, creando disturbo alle persone presenti che hanno richiamato l’attenzione dei carabinieri preposti al servizio di ordine pubblico.

Per nulla convinto dall’azione di persuasione posta in essere dai militari presenti, che cercavano di rasserenarlo, e dall’invito formulato dai suoi stessi amici che si erano proposti per accompagnarlo a casa, il giovane ha iniziato ad urlare anche contro le forze di polizia presenti, alle quali si erano uniti un altro equipaggio di carabinieri e del commissariato di pubblica sicurezza di Foligno. Il tutto si protraeva per diversi minuti, sino a quando degenerava in una vera e propria aggressione fisica posta in essere dal soggetto nei loro confronti, i quali lo traevano in arresto.

Uno dei carabinieri presenti riportava nella circostanza delle lesioni, fortunatamente lievi, che necessitavano di cure mediche presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Foligno.

In sede di udienza, il giudice del Tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto ed ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!