I carabinieri della compagnia di Foligno nell’ultimo fine settimana hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, concentrato sia sulle arterie principali che nei quartieri periferici della città della Quintana, denunciando quattro persone per droga ed alcool.
In particolare, i militari del nucleo operativo hanno deferito all’autorità giudiziaria quattro persone per vari reati: F.A. 40enne di Foligno, sorpreso in auto con un discreto quantitativo di sostanze stupefacenti. L’uomo deteneva quasi venti grammi di hashish ed una dose di cocaina: denunciato in stato di libertà per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre in Foligno, nel corso delle nottate tra sabato e domenica, i carabinieri hanno denunciato tre persone che si erano messe alla guida in uno stato non perfetto.
Infatti – si legge nel comunicato – è bastato un semplice controllo con l’alcoltest per avere la conferma che il tasso alcolico era elevato e non consentiva la guida in sicurezza, poiché i valori spaziavano tra 0,93 ed 1,33 g/l laddove la legge stabilisce un valore massimo di 0,50 g/l.
Per tutti i soggetti: un 25enne di Spoleto, un 35enne di Assisi ed un 40enne di Foligno, la patente di guida è stata immediatamente ritirata ed è scattata anche una denuncia penale alla Procura della Repubblica di Spoleto.