U.C. FOLIGNO: GIOVANISSIMI, ESORDIENTI E ALLIEVI IN GARA A SPELLO - Tuttoggi.info

U.C. FOLIGNO: GIOVANISSIMI, ESORDIENTI E ALLIEVI IN GARA A SPELLO

Redazione

U.C. FOLIGNO: GIOVANISSIMI, ESORDIENTI E ALLIEVI IN GARA A SPELLO

Gio, 14/05/2009 - 13:01

Condividi su:


Si terrà sabato e domenica la 1ª “Due giorni ciclistica spellana”, grande evento ciclistico giovanile organizzato a Spello dall'Uc Foligno in collaborazione con Mondo due ruote e la Parrocchia Santa Luciola. Si inizierà sabato col 4° “Trofeo Veterani dello Sport” per Giovanissimi, valido per il “Trofeo Procacci Ediliza”, che prenderà il via alle 16. Il clou della manifestazione sarà però il giorno dopo, quando a sfidarsi sulle strade di Spello saranno la mattina gli Esordienti nel 1° “Trofeo Fria” (campionato regionale) e il pomeriggio gli Allievi nel 1° “Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona”. La gara degli Esordienti di primo anno partirà alle 10 e prevede un circuito (Via G. Bonci, Via delle Industrie, sottopasso Chiesa Tonda, Via Centrale Umbra) da ripetere sette volte per un totale di 28 chilometri . I Secondo anno partiranno al termine della precedente gara e dovranno ripetere lo stesso circuito per nove volte (totale di 36 chilometri). Alle 15 sarà invece la volta degli Allievi, che dopo aver affrontato per sei volte un circuito di 8,7 chilometri (Via G. Bonci, Via delle Industrie, calvalcavia ss 75, Capitan Loreto, via delle Regioni, Via Centrale Umbra), continueranno per Via Marconi, Via Paolina Schicchi, Via Circonvallazione, Via Poeta, Via Portoni e Via Centrale Umbra. In totale il percorso misura 57,6 chilometri . «Un grande evento – commenta il presidente dell'Uc Foligno Alfredo Molendi -, l'unico di questo genere attualmente presente in Umbria per le categorie giovanili, che in due giorni porterà tante persone a Spello. Siamo molto contenti di essere riusciti a organizzare questa manifestazione e il mio grazie va all'Amministrazione comunale per aver sposato il progetto e agli sponsor per il sostegno che ci hanno dato. La ciliegina sulla torta sarebbe se qualcuno dei nostri ragazzi vincesse una delle corse in programma o i titoli regionali Esordienti. Non sarà facile perché il livello qualitativo dei partecipanti è alto, ma siamo fiduciosi». Soddisfazione anche nelle parole del sindaco di Spello Sandro Vitali: «Noi abbiamo sostenuto l'idea di questa manifestazione perché crediamo che l'attività ciclistica sia importante, sia a livello agonistico che amatoriale. Anzitutto perché come Amministrazione crediamo molto nella formazione dei giovani attraverso lo sport e poi perché stiamo investendo molto nelle piste ciclabili, importante strumento per portare nel territorio gli appassionati delle due ruote. Del resto a Spello si tiene anche un'importante manifestazione come la Gran Fondo della Pace che ci permette di valorizzare il territorio». Appuntamento, dunque, a sabato e domenica per un week-end ad alto tasso ciclistico che promette di regalare tante emozioni agli appassionati delle due ruote.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!