Tuttoggi.info non chiude, neanche per le ferie! Guarda i grafici - Tuttoggi.info

Tuttoggi.info non chiude, neanche per le ferie! Guarda i grafici

Redazione

Tuttoggi.info non chiude, neanche per le ferie! Guarda i grafici

Gio, 19/07/2012 - 00:20

Condividi su:


Non chiudiamo neanche per le ferie estive”. E’ pacato ma secco il commento del direttore editoriale di Tuttoggi.info Leonardo Perini (a destra della foto) costretto ad intervenire dopo che alcune voci vorrebbero queste colonne prossime all’abbandono. “Siamo venuti a conoscenza, sia sulla piazza di Terni che di Spoleto, di alcune persone che stanno gettando discredito sulla società sapendo di mentire. Siamo talmente convinti del nostro progetto che proprio in queste settimane è in corso una ristrutturazione aziendale per cui la controllante Syn-Ergo assorbirà la controllata Syn-Media S.r.l., primo passo verso nuove iniziative editoriali. I numeri del successo parlano da sé confermando il primato a livello regionale fra i quotidiani on line e i siti istituzionali. Comunque i nostri legali sono già al lavoro per individuare i responsabili di questa campagna diffamatoria” conclude Perini.
Basta dare uno sguardo alle statistiche di Alexa.com per comprendere quanto il portale di informazione umbro venga quotidianamente seguito dai lettori (202mila visitatori unici al mese, 3,4 milioni di pagine viste e più di 236 gigabyte di bandwidth – fonte Awstats for domain). Alla data di ieri Tuttoggi.info era posizionato, nella speciale classifica, al posto n. 834 in Italia e n. 43.695 nel mondo (con i dati percentuali in miglioramento). Numeri a dir poco soddisfacenti se si pensa che, stando al recente sondaggio dell’inglese Netcraft, l'universo di internet vanta più di 525 milioni di siti, 300 milioni dei quali attivi (nel 2005 gli host erano “appena” 52 milioni).
Un successo ancor più importante se confrontato con i numeri riportati dalle versioni on line di autorevoli quotidiani quali Il Tempo di Mario Sechi o Il Foglio di Giuliano Ferrara (guarda le foto dei grafici dell’ultimo semestre; in azzurro il parametro riferito a TO®). I più curiosi, per i confronti con altre realtà editoriali o di comunicazione, potranno andare su Alexa.com e confrontare i dati di due o più portali conteporaneamente. A prova di smentita.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!